Racconto storie di true crime che mi hanno particolarmente scioccata per denunciare, diffondere consapevolezza ma soprattutto per ricordare le vittime di queste storie.


Elisa True Crime

Amici, abbiamo avuto un problema tecnico col caricamento del video di oggi, e per risolverlo siamo costretti ad apportare delle modifiche purtroppo molto lunghe e complesse. Di conseguenza il video di questa settimana uscirà SE TUTTO VA BENE domani alla solita ora. Vi tengo aggiornati 🙏🏻 purtroppo non dipende da noi, ma sono sicura che capirete 💜

1 month ago | [YT] | 4,811

Elisa True Crime

Ciao amici, sono qui per dirvi che domani aderiremo allo sciopero nazionale per Gaza.
Di fronte a quello che sta accadendo non possiamo far finta di niente: scegliamo il silenzio come forma di protesta e di solidarietà.
Per questo motivo domani il video non uscirà e tutti i nostri canali rimarranno in silenzio.
So che non tutti saranno d’accordo con questa scelta, ma vi chiedo comunque di rispettarla🙏🏻

2 months ago | [YT] | 10,158

Elisa True Crime

Buon lunedì amici! Vi preparo un po' al video che vedrete oggi. 
Se mi seguite su Instagram magari ve lo ricordate, ma il 21 luglio avevo pubblicato nelle stories una foto di due dei nostri collaboratori (Gianni & Giulia) che andavano in trasferta per incontrare dei familiari in vista di un video da realizzare insieme a loro. 
Ecco, quel video esce proprio oggi. È la storia di una scomparsa misteriosa, e di due genitori che ancora oggi, dopo tanti anni, continuano a cercare risposte.
Una vicenda che, come troppe altre, non ha mai ricevuto l'attenzione mediatica che avrebbe meritato. Una storia segnata da errori, indagini portate avanti male (o a tratti, mai davvero iniziate) e da un silenzio pesante, calato persino in luoghi da cui ci si aspetterebbe solo sostegno e solidarietà, come chiese e monasteri.
Come per tutti i video realizzati insieme ai familiari, ci tengo in modo particolare che venga visto. Ma in questo caso ancora di più, perchè, anche se sono passati tanti anni, siamo convinti che là fuori ci sia qualcuno che sa cosa è successo. E c'è ancora la speranza che, prima o poi, qualcuno trovi il coraggio di mettersi la mano sulla coscienza e parli ❤️‍🩹

2 months ago | [YT] | 2,700

Elisa True Crime

Ciao Amici, vi ricordo che anche per il video di oggi, potrete scegliere tra diverse lingue e sottotitoli cliccando sulla ⚙️ delle impostazioni. Inoltre le parti in inglese potete scegliere se guardarle doppiate oppure in lingua originale con i sottotitoli.
Stiamo cercando di rendere la fruizione dei video il più semplice per tutti, e vi assicuro che c'è un enorme lavoro dietro.
Quindi se volete lasciare un vostro parere, come sempre costruttivo, saremo felici di leggerli.
Grazie mille💜✨

2 months ago | [YT] | 2,747

Elisa True Crime

Ciao amici, buon 1 settembre a tutti! Da oggi si ricomincia, quindi non perdetevi alle 18:00 il nuovo video. Avete atteso ma credetemi, ne è valsa la pena 🎥 a dopo!

3 months ago | [YT] | 3,488

Elisa True Crime

Ciao amici, vi ricordo che per tutto agosto il canale rimane in pausa ❤️ci vediamo a settembre con tantissime novità (come sempre 😅) ma alcune che, credetemi, non potete neanche immaginare 🫣
A presto 💜💜💜

4 months ago | [YT] | 6,101

Elisa True Crime

Ciao amici come state? Come ogni 10 del mese, ieri è uscito il nuovo caso sul podcast Delitti Invisibili, suddiviso come sempre in 3 episodi, tutti disponibili. Questo mese vi racconto il caso di Gisella Orrù, una storia intrisa di silenzi, mezze verità e domande rimaste senza risposta. Tra le persone che abbiamo intervistato per questi episodi c'è anche Angela Marino, giornalista ed esperta del caso che stimo profondamente.
Potete ascoltare la storia di Gisella Orrù qua su YT, su Spotify o su qualsiasi altra piattaforma podcast. Vi metto tutti i link nei commenti.

4 months ago | [YT] | 2,638

Elisa True Crime

Lei è Maila. È una ragazza solare e con una forza invidiabile che però, ha subito cose davvero indicibili e la sua esperienza sarà difficile da ascoltare.
Non cercate notizie su di lei online, non trovereste praticamente niente. Questo perché la sua storia, per qualche motivo, non è mai uscita fuori, non è mai stata raccontata da nessuno, o meglio… mai usando il suo vero nome.
Spero che dopo il nostro video questa cosa cambi, spero che sempre più persone parlino di quello che ha passato perché è qualcosa che succede a moltissime persone e purtroppo anche a tanti bambini.
Quando Maila e il suo fidanzato sono venuti a trovarci qui a Las Palmas per registrare, io ed Edo ci siamo presi del tempo per stare insieme, parlare, conoscerci davvero. E anche se lei oggi ride e scherza, è impossibile dimenticare cosa c’è dietro quel sorriso.
Questa storia mi ha lasciata stordita, arrabbiata, piena di domande. Ma anche piena di ammirazione. Perché Maila è una di quelle persone che, nonostante tutto, riescono ancora a portare luce.

Il video esce oggi, tra poche ore. Spero vi arrivi dritto al cuore.

5 months ago | [YT] | 11,169

Elisa True Crime

Ciao amici! Volevo informarvi del fatto che domani il video non uscirà ❤️‍🩹

Come sapete non è stato un periodo facile, con 3 allagamenti in casa in 3 mesi, ma nonostante tutto siamo sempre riusciti a portare avanti tutto!
Ora però siamo in Italia per altri progetti e nei ritagli di tempo abbiamo scelto di stare con la famiglia e di mettere in pausa tutto il resto per qualche giorno. Ne avevamo bisogno e sono sicura che capirete ❤️

Se non avete visto l’ultimo episodio di Partners in (true) crime uscito venerdì vi consiglio di guardarlo, e ovviamente da lunedì prossimo tutto tornerà come prima! Compresa casa nostra, si spera 😅
vi abbraccio✨

6 months ago | [YT] | 7,314

Elisa True Crime

Ciao amici❤️ torno a parlarvi della sfiancante nuova politica delle pubblicità su YouTube. Non ho ancora ben capito come funziona, ma continuate a segnalarmi la presenza di TROPPA PUBBLICITÀ negli ultimi video… ma volevo ribadire che purtroppo abbiamo sempre meno controllo sulla cosa, infatti gli ultimi QUATTRO VIDEO presenti sul canale sono tutti e 4 DEMONETIZZATI, di conseguenza NON DOVREBBE ESSERE PRESENTE PUBBLICITÀ (o almeno così funzionava una volta). Invece da quello che leggo la pubblicità c’è ed è più del solito. Essendo demonetizzato però noi non abbiamo controllo su nulla! Stiamo provando ad intervenire sui video ma al momento la situazione è questa.

Alcuni commenti ammetto siano stati difficili da leggere: una persona mi ha scritto che faccio SCHIFO perché ho messo troppa pubblicità sul video che stava guardando… video, appunto, demonetizzato 🥲

Speriamo di trovare presto una quadra, nel frattempo io vi tengo aggiornati così che anche voi sappiate quello che succede dietro le quinte della piattaforma! 💜

6 months ago | [YT] | 3,164