Questo canale è proposto da un fedele cattolico laico, padre di famiglia. Include meditazioni sul Vangelo, meditazioni sulla Chiesa, preghiere di ogni tipo mie personali e di altri che meritano di essere menzionati.
Altri social:
FACEBOOK: www.facebook.com/guido.villa.716
X: x.com/Converted84
TELEGRAM: t.me/fedesperanzaecarita
GUIDO VILLA
Ad un veggente che le chiede se tutte le religioni sono buone, la Madonna risponde: "In tutte le religioni c'é del buono, ma non é la stessa cosa professare una religione o un'altra. Lo Spirito Santo non agisce con uguale potenza in tutte le comunità religiose".
Questo messaggio è esattamente il contrario di ciò che dice "Nostra Aetate", documento nel quale il "c'è del buono" significa - e così viene interpretato: tutte le religioni sono buone e uguali strumenti di salvezza.
Qui la Madonna dice l'esatto contrario: "c'è del buono", ma lo Spirito Santo non può agire nello stesso modo.
E se si è chiusi all'azione dello Spirito Santo, anche parzialmente, siamo nei guai.
Video completo: https://www.youtube.com/watch?v=aAF_g...
4 hours ago | [YT] | 0
View 0 replies
GUIDO VILLA
Ennesimo errore gravissimo nella traduzione della versione ufficiale del messaggio della Madonna a Marija questa sera.
la frase "Figlioli, siate diversi dagli altri e positivi, uomini di preghiera e d’amore verso Dio" è sbagliata, qui hanno messo la virgola nel posto sbagliato e cambia tutto il senso.
Messaggio corretto:
Figlioli, siate diversi dagli altri e positivi uomini di preghiera e d’amore verso Dio.
Non "diversi dagli altri e positivi virgola" ma "siate diversi dagli altri e positivi uomini di preghiera e di amore".
Non finirò mai di indignarmi per questi continui gravi errori di traduzione.
Poi arrivano quelli che dicono: il messaggio è eretico... ma qui di eretico è solo il traduttore.
1 day ago (edited) | [YT] | 9
View 1 reply
GUIDO VILLA
Messaggio della Madonna da Anguera, dell'anno scorso.
Notate: «Per colpa dei cattivi pastori porte larghe si apriranno e molte anime cadranno in un grande abisso spirituale. State attenti. Scegliete sempre la porta stretta e rimanete saldi nella verità, anche se sarete rifiutati dal mondo».
Fa male essere rifiutati, ma solo così saremo salvi.
Nella mia vita spirituale è stato sempre così.
Prima messo da parte in parrocchia perché andavo a Medjugorje.
Adesso messo da parte perché amo la Tradizione e vado alla Messa Tridentina.
Messo da parte dai mediugoriani perché amo la Tradizione, dai tradizionalisti perché vado a Medjugorje.
Pochi giorni fa su Facebook mi hanno rimproverato di "terrorizzare gli altri con il peccato", oppure, come ha detto qualcun altro "di pensare solo al peccato di natura sessuale".
Sicuramente succede qualcosa del genere anche a voi.
Ma non preoccupiamoci. Il mondo (per "mondo" intendo anche i megiugoriani e i tradizionalisti che vivono la loro inclinazione spirituale senza aprirsi allo Spirito Santo e giudicano gli altri perchè non sono come loro) - dicevo: il mondo approva se siete del mondo, ma se siete del mondo, se andate nella direzione della corrente, non andrete in Cielo, o ci andrete dopo una lunga e dolorosa purificazione.
Mondo e Cielo sono due realtà diametralmente opposte.
Chi è del mondo non appartiene al Cielo e non va in Cielo, chi è del Cielo vive nel mondo perché non è una creatura eterea, ma non appartiene al mondo.
Se volete appartenere al mondo e pretendere di andare in Cielo vi sbagliate di grosso. Siete sulla strada sbagliata.
5.549 – Messaggio di Nostra Signora Regina della Pace (ANguera), trasmesso il 18/01/2024
Cari figli, sono la vostra Madre Addolorata e soffro per quello che viene per voi. Per colpa dei cattivi pastori porte larghe si apriranno e molte anime cadranno in un grande abisso spirituale. State attenti. Scegliete sempre la porta stretta e rimanete saldi nella verità, anche se sarete rifiutati dal mondo. Non vi dimenticate: il cammino del Cielo è pieno di ostacoli, ma non tiratevi indietro. Per coloro che sono fedeli e amano la verità, Mio Figlio Gesù, il Giusto Giudice, nella sentenza finale dirà: "Venite benedetti del Padre Mio ed entrate nell'eternità felice". Questo è il tempo per il vostro ritorno. Qualunque cosa accada, rimanete con Gesù e ascoltate coloro che veramente vi insegnano il cammino per il Cielo. Avanti senza paura! Chi è con il Signore vincerà. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per averMi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Io vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
6 days ago | [YT] | 13
View 7 replies
GUIDO VILLA
Un piccolo suggerimenti su un fioretto - che poi ognuno può adattare secondo le proprie esigenze, di vario tipo - qualora fosse difficile pregare in famiglia, o se avessimo un nostro caro che non crede.
La sera, quando il/la consorte si addormenta, ci si può alzare dal letto, inginocchiarsi ai piedi del letto medesimo (appoggiandosi anche sul letto, volendo, con un gesto che può essere fortemente simbolico), e pregare una parte del rosario extra rispetto a ciò che si prega durante la giornata.
O comunque una coroncina, o ciò che potete pregare secondo le vostre forze.
Le grazie, cari amici, possiamo averle solo se offriamo sacrifici, e naturalmente se viviamo nell'amore anche le situazioni più difficili.
1 week ago | [YT] | 8
View 0 replies
GUIDO VILLA
Questo è il mio ultimo video. Non so come funzioni qui sui post, cioè se voi che vedete i post vedete comunque che è arrivato un nuovo video, comunque ve o propongo lo stesso. Con l'invito, se vi piace, se è utile, di mettere like al video e di diffonderlo. Io non ho una preparazione teologica, se non minima, mi occupe di cose spirituali, ciascuno deve fare ciò di cui è capace.
1 week ago | [YT] | 3
View 0 replies
GUIDO VILLA
Quest'anno mi occuperò degli ortodossi, lo scorso anno feci due video sui protestanti... questo è il primo. Pur se non mancano le nostre responsabilità - viviamo nella Verità e abbiamo la pienezza dei sacramenti, quindi dovremmo essere come Gulliver nel paese di Lilliput, e non lo siamo - rimane il fatto indiscutibile: la Chiesa cattolica insegna la Verità, i protestanti a mala pena possono essere considerati cristiani - non è vero che è più ciò che ci unisce di ciò che ci divide.
1 week ago (edited) | [YT] | 0
View 0 replies
GUIDO VILLA
Nei giorni scorsi, sul mio canale di FB sono stato accusato di essere uno che terrorizza con il peccato.
Stasera sono stato ospite con i miei familiari presso la famiglia di un ex compagno di classe di mio figlio.
I genitori ci riferiscono ciò che ha detto loro figlio: nella sua classe (terza superiore) tutte le ragazze hanno già avuto esperienze intime, e ciò già dalla settima elementare (che corrisponde alla terza media italiana - ma un anno più tardi che in Italia, in Croazia la scuola inizia a sette anni).
Nessuno degli alunni della classe va a Messa la domenica (sono in ventisei - 26, una quindicina le ragazze), ivi incluso il figlio di questa famiglia, purtroppo.
E meno male che il popolo croato passa per essere un popolo cattolicissimo.
Siamo sicuri che io sia uno che terrorizza con il peccato e con il sesso?
O io sono uno che racconta i fatti quali sono?
Io non sono preoccupato per me, per le accuse che mi vengono fatte, sono talmente strampalate che non mi fanno né caldo né freddo.
Sono preoccupato per i giovani, non vivendo la purezza prima del matrimonio si costruiranno famiglie sfasciate ancora prima di nascere. E anche se si convertissero, queste esperienze vissute nel peccato rimarranno sempre impresse nel cuore e nell'anima e procureranno dolore senza fine.
Sono preoccupato per le anime, poiché tali persone anestetizzate, che non voglio guardare in faccia la realtà, non sono di aiuto, bensì di nocumento spirituale.
Se non riconoscono dov'è il male, non sapranno neppure combatterlo. E tutto andrà a rotoli.
Ripropongo ancora una volta il video qui allegato. Qui viene indicato un possibile rimedio: il sacrificio, fatto di comune accordo dei genitori, per un periodo limitato che volendo si può rinnovare, e soprattutto sotto la guida di un confessore, dell'unione intima tra gli sposi.
Il demonio vuole mandare all'inferno i nostri figli tentandoli sul sesso? E noi offriamo la rinuncia e il sacrificio a questo piacere - nel matrimonio del tutto lecito - lo ripeto: di comune accordo, per un periodo limitato e con l'aiuto di un confessore.
Maggiori dettagli nel video, dura solo dieci minuti circa.
1 week ago (edited) | [YT] | 0
View 0 replies
GUIDO VILLA
Vorrei segnalare al fratello Mirco del canale Amici della Fede cattolica (Viatores Christi) @Amicidellafedecattolica questa intervista del cardinale Koch al canale televisivo cattolico in lingua tedesca KTV. Già il titolo è tutto un programma... ne parlerò anch'io nel mio prossimo video, ma tu di teologia sai molto più di me (io parlo dal punto di vista spirituale) e sono certo che lo potrai sfruttare meglio. https://www.youtube.com/watch?v=pouSf...
1 week ago (edited) | [YT] | 0
View 0 replies
GUIDO VILLA
Vi prego di ricordare nella preghiera i miei prossimi due video, piuttosto importanti. Il primo sarà sulla settimana di Carnevale ecumenico che è iniziata oggi - così come l'anno scorso parlai dei protestanti, quest'anno parlerò degli ortodossi, e della nuova eretica dichiarazione del cardinal Koch, prefetto del dicastero per l'unità dei cristiani, il quale ha affermato che "i cattolici possono fare a meno del Filioque". Il secondo video sarà su una lettera al mio vicario parrocchiale dell'anno 2000 sulla Comunione sulla mano. Grazie, preghiamo perchè i cuori siano aperti, e vi siano frutti spirituali.
1 week ago | [YT] | 5
View 0 replies
GUIDO VILLA
Dal video:
«Come faremo a salvare i nostri figli da questa che ormai non è più un'onda di peccato, ma un vero e proprio tsunami che minaccia di distruggere tutto e tutti?
Noi, da soli, non possiamo nulla. Ma possiamo tutto se siamo uniti al Signore e invochiamo l'aiuto e l'intercessione materni di Maria Santissima, Vergine e concepita senza peccato.
Dal momento che siamo in guerra, e che il nemico, satana, vuole uccidere le anime dei nostri figli e impossessarsene per l'eternità, uniti al Signore, dobbiamo metterci in mezzo, impedirglielo fisicamente.
Il tempo delle sole parole, e se vogliamo anche delle sole preghiere, è finito. Cosa fa un genitore se un soldato nemico sparasse a un suo figlio? Si mette di mezzo, prende la scarica di pallottole su di sé, offre la sua vita per salvarlo.
E così dobbiamo fare noi genitori, offrirci in olocausto a Dio per salvare le anime dei nostri figli».
1 week ago | [YT] | 0
View 0 replies
Load more