Camilla D'Onofrio

[Post lunghino, se volete ascoltare il brano che sto sentendo io mentre scrivo ► bit.ly/37Y8qzw ]


E' passato qualche giorno dalla sua pubblicazione, ma questo video merita uno spazio qui, con allegato un bel papiro. Qualcuno di voi è stato attento ai commenti, altri alle parentesi quadre dei precedenti post. Questo lavoro, realizzato con Cinzix e Danilo Pantusa (che ringrazio ancora per l'enorme pazienza e forza di volontà!), segna la fine del mio percorso da "youtuber coverista".


Non ho mai avuto problemi con le cover, ma come ben sapete sono più conosciuta come "la compositrice di Mike of the desert sul web". Io aggiungerei "e non solo"- perché ciò che più amo fare è creare melodie nuove, sperimentare con il suono del mio strumento principale. Andare sempre oltre i limiti della mia stessa mente.


Ho fatto un post su Facebook dove rispondo alle domande pratiche (il link lo lascio a fine papiro), qui vorrei lasciarmi più andare ai sentimenti.
Da quando ho cominciato a caricare video su questo canale aperto nel 2011, ho sempre sofferto la tremenda mancanza di mezzi e possibilità per farvi ascoltare le mie melodie. Non parliamo solo di quelle materiali, che pian piano con il lavoro ci si arriva, ma proprio di quelle mentali: ho sempre avuto l'ansia di non essere abbastanza e soprattutto quella di essere costantemente in ritardo rispetto agli altri. Nel corso di questi ultimi 4 anni ho imparato ad avere la pazienza che richiede la creatività e la propria anima artistica, oltre ad amare e perdonare nella forma più pura, andando "oltre i limiti della mia stessa mente" (dejavu? ♥). E, attraverso Violin&Dragons, ho confermato il mio amore per lo spettacolo e per l'intrattenimento: ho conosciuto molti di voi e ho preso più coscienza di che cosa significhi per voi vedermi sul palco. Vi confido che sono più di 20 anni che solco i palchi, ma che solo ora so cosa succede quando lo faccio. E finché è positivo per noi, va tutto bene.


Questi ultimi 4 anni rappresentano la nascita di quella Camilla D'Onofrio che vedrete da adesso in avanti: anni difficili che l'hanno messa a dura prova ma che ha dato moltissimi frutti. Ammetto che sfortunatamente non posso coglierli tutti (e sorrido, perché non mi sarei mai aspettata tutto questo riscontro positivo), ma sono felice di poter essere qui con nuovi obbiettivi e speranze.


Avete ascoltato sicuramente Dearly Sabaku - che ha annunciato il mio arrivo su Spotify! - quello è solo l'inizio.
Il sito ufficiale c'è (www.camilladonofrio.com), la crew si sta pian pianino consolidando (👀), gli album stanno diventando realtà.


Che dire...Non vedo l'ora di condividere tutto con voi.


A presto.


The Parting Glass: bit.ly/2NfHjrEPost Facebook: bit.ly/2uFdgDrSpotify: spoti.fi/307GtCq

5 years ago (edited) | [YT] | 23



@thejack18able

♥️

5 years ago | 2

@97Zexion97

Scrivo qui visto che non mi viene in mente un posto più appropriato: stavo ascolatando la tua playlist di cover di videogiochi e ho notato che ci sono dei video evidentemente alieni al tema: é voluto? In ogni caso la faccia di mia sorella che riconosce l'intro di Chloe Ting e mi guarda con espressione perplessa é stata una parte importante della giornata

3 years ago | 0