Enrico ZeroDx

Ragazzi, ho una comunicazione post per voi. Ci tengo che sappiate lo stato delle cose.

Se mi seguite anche sul secondo canale, forse sapete cosa sta succedendo. Sto cercando di capire quale sia la soluzione migliore per i miei canali. Ma forse ci siamo. Non c'è altro modo per fare luce sulla questione se non tramite la sperimentazione.

Ho appena ricaricato sul secondo canale l'ultimo Zeroplay che ho fatto a novembre su Uncharted: L'eredità Perduta. Essendo un episodio diverso da tutti gli altri, ed essendo anche l’episodio più recente, per me aveva senso "sacrificarlo" per la causa.

La mia intenzione, maturata attraverso i molti (gentilissimi <3) commenti e consigli sotto l’ultimo gameplay, è di dedicare interamente il secondo canale al gaming, con gameplay e Zeroplay oltre a eventuali video speciali dedicati ai videogiochi, cercando di farlo diventare un canale con caricamenti costanti.

CONTEMPORANEAMENTE voglio far tornare il primo canale a ciò che era un tempo. Un contenitore di corti, sketch, video creativi. Ma stavolta senza la pressione di dover caricare per forza qualcosa con costanza. Senza la pressione di sentirmi affondare il canale mentre non so quale sarà il prossimo corto. Senza ritrovarmi, come successo a fine anno scorso, a fare video settimanali trascurabili. Avere un canale di sbocco per la mia passione nel filmmaking, purtroppo trascurata negli anni proprio a causa del troppo caos mentale (e non solo..), acquisisce tutto un altro senso nel momento in cui ho la possibilità di sfogare l’altra mia passione, i videogiochi, in un canale dedicato, più gestibile, senza dover contaminare il primo canale con tutti quei contenuti che tutto sommato col primo c’entrano meno.

Le nicchie sono importanti, sono il fulcro di internet, e mescolare le utenze funziona male. Per quanto gli Zeroplay possano aver spinto e potrebbero spingere il primo canale, il senso si perde nel momento in cui i nuovi iscritti sono interessati solo agli Zeroplay e non ai contenuti creativi, e forse già molti di voi appartengono a questa categoria. Tanto vale, penso, che gli Zeroplay spingano un canale dedicato alla nicchia a cui appartiene. Una scissione, forse, potrebbe davvero essere l’unica soluzione efficace. Alla fine non stiamo parlando di canale primario e canale secondario, ma semplicemente di due canali separati, di due interessi distinti della mia personalità. Che ne dite?

È comunque ancora una fase sperimentale, non ho ancora preso una decisione definitiva sulla questione. Vediamo cosa succede.

Per questo vi lascio con un sondaggino per sapere cosa nel pensate voi sulla faccenda. Tutti i vostri input possibili possono essermi d'aiuto in questa fase abbastanza cruciale. Grazie! ;)

7 years ago | [YT] | 56



@federicorapisarda4844

Già ne avevo parlato ampiamente nell'ultimo episodio di Jak&Dexter, analizzando approfonditamente entrambi gli scenari. I due avevano sia lati positivi che lati negativi, il mio consiglio alla fine era quello di seguire il tuo istinto! Entrambi i canali li seguirò a prescindere dalla tipologia di contenuti, perché come dico sempre l'ingrediente più importante sei tu, quindi qualunque tuo video può risultare interessante e imperdibile finché ci metti del tuo! Quale che sia la tua scelta finale ti supporterò come sempre! 😃

7 years ago | 2  

@VinzSirio

Ho votato la prima, ma comunque seguo entrambi i canali, quindi per me spettatore cambia relativamente. Piuttosto, da amante dell'ordine psicotico, non può che farmi piacere una migliore suddivisione/catalogazione dei video nei due canali, quindi pollici in su per l'idea! P.s. Ma sti post come cavolo si pubblicano? E da desktop non è possibile vederli?

7 years ago (edited) | 0  

@cornelioamerigo9358

Ottima pensata complimentiii ti amo❤❤❤❤❤😂😂

7 years ago | 0

@MegaBomba7

Io ti ho conosciuto con i vari cortometraggi , ti stimo molto per quello e mi sei di ispirazione, ma anche il canale di gaming è molto promettente, tienili entrambi (:

7 years ago | 0  

@gennaroliguori8618

Ti ho seguito grazie agli zeroplay, vedendo per la prima volta mi pare lo zeroplay di crash bandiccot ho pensato questo format è il migliore su yt Italia, sul serio hai un modo diverso di trattare di videogiochi grazie agli zeroplay, hai avuto una buona idea a prescindere avranno successo se li farai con la stessa cura dei precedenti. E sono d accordo con te, le cose di nicchia vanno divise non messe in un pentolone. Continua così

7 years ago | 0  

@gattobello6802

In realtà come sai seguo entrambi i canali, ma secondo me questa è la scelta giusta per ottenere quell’ordine di cui ogni canale ha bisogno e che credo tu cerchi. Vabbè, saluti dal gatto, ti si ama Enrico.

7 years ago | 0  

@colatv3

Credo sia giusto per chi c'è già e chi verrà, ogni canale con un suo tema, che sia un piccolo canale o un grande canale se hai un tema principale sei più sicuro che ciò che andrai a portare sarà l'interesse dei più

7 years ago | 0

@AlezconlaZ

Meglio seguire questa strada cioè un canale creativo e l'altro solo per i gameplay ;). Ah un cosa che mi stavo dimenticando..... aspetto con pazienza ogni tuo video, l'importante è quello <3

7 years ago (edited) | 0  

@alear9561

Sono daccordo. Io seguivi e seguo tutti e due i canali quindi va benissimo

7 years ago | 0  

@matteorusso4001

Penso sia la scelta più giusta perché così puoi organizzarli come meglio credi

7 years ago | 1

@Myllys11

Seguendo tutti e due canali a me non cambia nulla, però sono contenta di questa decisione!!! Quindi metticela tutta! E continua così facendo quello che ti piace fare!!!

7 years ago | 0

@minutaggio

Questa penso sia la separazione migliore ma... Quello che potresti provare a fare è testare l’efficacia dei due canali. Cioè prova a mettere uno zero play nel primo e uno nel secondo contemporaneamente. Vedi quello che riceve più riscontri e studia le caratteristiche del pubblico. 1/3 delle persone che ha risposto al sondaggio segue entrambi i canali. I 2/3 possono fare la differenza...

7 years ago | 0

@danieletornese6736

A me pare una scelta più che giusta, e a quanto pare in molti lo pensano. Spero possa arrivare molto in alto.

7 years ago | 0  

@thelphino165

You Goddamn right

7 years ago | 0

@Clodi95

L’unica opzione sensata. Mischiando contenuti diversi su un solo canale, rischi che gente che vorrebbe iscriversi per una sola delle due tipologie di contenuti non lo faccia, per evitare di trovarsi le iscrizioni intasate di video di cui non gli interessa nulla.

7 years ago | 0

@MicksUp

sinceramente penso che tenere gli zeroplay sul primo canale possa aiutarti a spingere e promuovere il secondo (perché alla fine immagino che chi ti segua nel secondo ti segua anche nel primo), ma probabilmente la cosa migliore da fare è separarli se in futuro l'ala ovest dovesse raggiungere traguardi maggiori rispetto al primo canale e per te non è un problema, allora è decisamente meglio separare

7 years ago (edited) | 0  

@Andrea-7364

gli zeroplay sono infinite spanne avanti ai gameplay e sono pur sempre contenuti creativi

7 years ago | 1

@LunaBeat

Ciao! Ti seguivo abbastanza, anni fa. mi piacevano molto i tuoi video creativi. Non ho mai guardato i video a tema videogiochi perché non mi interessano. Quindi faccio parte dell' "altra sponda" alla quale piacerebbe vedere qualcosa di carino e selezionato, anche se raramente. Anzi, meglio così, considerando che tanto nemmeno seguo più youtube come una volta, e che un contenuto ben strutturato pubblicato ogni tanto, oltre che per tale motivo sicuramente più valido e studiato, mi spingerebbe a volerlo vedere ;)

7 years ago | 1  

@osvengard

lo zeroplay per me si classifica come un contenuto creativo cosi come li fai tu ... non tanto come un gameplay appunto

7 years ago | 3

@Gabriele..

Per i prossimi video ha senso la distinzione tra i due canali MA spostare ora i video già caricati no, comunque seguo entrambi i canali quindi per me non cambia nulla. PS i post qui su community di youtube non vengono segnalati anche avendo attivato le notifiche, è normale?

7 years ago | 0