Noi grazie all'unione europea viaggiamo spediti nella stessa direzione, i media ufficiali già ti dicono solo quello che vogliono e come vogliono, e chi fa domande o inchieste giornalistiche scomode gli viene bloccato il conto in banca..... Tutto questo a causa di un organismo che nessuno di noi ha eletto....
3 weeks ago | 8
Sono già arrivati gli svegli a dire che tanto da noi è uguale?
3 weeks ago | 15
Ci sono gia i fenomeni che danno dei complottisti a chi ha il cervello più sviluppato del loro?
3 weeks ago | 2
Hanno già cercato di fare la stessa cosa in Italia...ma arriverà lo stesso più avanti...la gente piace credere alle loro belle parole?😂😂
3 weeks ago | 0
Invece noi si che viviamo nella piena libertà. Tra Chat control, Digital Services Act e censura dei media "Russia Oriented" voi pensate veramente che siamo trattati diversamente da loro? Siamo semplicemente l'altro fronte della guerra sotto un regime che opera la censura in maniera un po piu subdola. Non illudetevi
3 weeks ago | 2
HDblog
In Corea del Nord, la tecnologia non è solo uno strumento di comunicazione, ma un vero e proprio mezzo di sorveglianza e censura. Lo youtuber MrWhosetheboss ha avuto l'opportunità di testare due modelli di smartphone disponibili nel regime di Pyongyang, rivelando dettagli sconcertanti che vanno ben oltre l'immaginazione.
🔒 Immaginate di usare uno smartphone che limita ogni vostra mossa, censura le vostre parole e vi impedisce di accedere a qualsiasi contenuto che non sia approvato dal regime. In Corea del Nord, il concetto di "internet" è sostituito da una "intranet" chiusa, dove è possibile navigare solo tra i siti scelti dal governo. Ogni tentativo di accedere a informazioni esterne è bloccato, e qualsiasi riferimento alla Corea del Sud viene automaticamente modificato in "stato fantoccio".
Ogni smartphone è un "osservatore" costante. Non solo il sistema operativo è obsoleto (Android 10 o 11), ma tutte le app sono progettate per spingere la propaganda del regime. Dimenticate i contenuti liberi: tra i film ad esempio ci sono pellicole russe o tributi ai leader del paese, mentre alcune pellicole internazionali di culto sono frutto di un "taglia e cuci" del regime. E ogni app che aprite? Viene monitorata: ogni azione viene registrata, ogni screenshot salvato in un log delle attività.
💡 L'installazione di app non approvate è praticamente impossibile, e quelle che si possono scaricare sono tutte "filtrate". Se volete modificare qualche impostazione, come l'ora o il fuso orario, nemmeno quello è possibile. Il Bluetooth è disabilitato, impedendo qualsiasi tipo di condivisione di foto o file tra dispositivi. Ogni volta che si apre un'app, il dispositivo fa uno screenshot che viene inserito in un registro delle attività svolte.
💬 Ogni interazione è supervisionata, ogni parola è filtrata, e l'accesso all'informazione è rigidamente controllato. Gli smartphone, nella loro versione nordcoreana, non sono solo dispositivi tecnologici: sono strumenti di conformismo, veicoli di propaganda e strumenti per il monitoraggio del pensiero.
Articolo di Giuseppe Biondo su HDblog.it 🗞
#CoreaDelNord #controllosmartphone #censura #MrWhosetheboss
3 weeks ago | [YT] | 100