📝 Sono aperte le iscrizioni per il BOBBY DURHAM'S JAZZ CAMP 2025. 📌 Un'altra Masterclass esclusiva di questo Jazz Camp è quella di Steve Williams, che condividerà i suoi segreti sulla batteria. Dal 21 al 26 luglio hai l'occasione di confrontarti ed imparare tecniche e stili dal più apprezzato drummer internazionale. 📅 BOBBY DURHAM'S JAZZ CAMP 2025 sono sei giorni di masterclass dedicate alla musica con docenti d'eccellenza in una vivace community di appassionati e professionisti.
I posti non sono infiniti. Iscriviti adesso ⬇️⬇️⬇️
Stevie Williams è cresciuto a Washington e ha studiato all'università di Miami. In Florida è diventato membro del gruppo Monty Alexander, facendosi conoscere sulla scena internazionale. Ha poi affinato la sua formazione musicale con Billy Hart, a New York, alla fine degli anni settanta.
Di ritorno a Washington, si esibisce sulla scena locale con vari artisti tra cui Clifford Jordan, Milt Jackson, Freddie Hubbard, Woodie Shaw, Joe Williams, Gary Bartz, Eddie Henderson, John Hicks, Larry Willis, Mulgrew Miller. È con Gary Thomas che registra la sua prima composizione, "Pads". In seguito raggiunge Shirley Horn, con la quale formerà un gruppo stabile per 25 anni: Charles Ables (basso) e Steve Williams (batteria). « L'importanza del bassista Charles Ables e del batterista Steve Williams per la cantante pianista Shirley Horn» è evidenziata a più riprese da numerosi critici, tra cui Don Heckman (Los Angeles Times, 2 febbraio 1995), il quale aggiunge «lavorando con estrema cura, seguendo ogni sua sottile e inattesa improvvisazione, i due risultano essere gli accompagnatori ideali di un'artista che non tollera chiaramente nulla tranne la perfezione». La relazione musicale con Shirley Horn gli dà l'opportunità di esibirsi in giro per il mondo, registrando con numerosi artisti come Toots Thielemans, Branford Marsalis e Wynton Marsalis, Carmen McRae, Roy Hargrove e Miles Davis.
MASSIMO FARAÒ
📝 Sono aperte le iscrizioni per il BOBBY DURHAM'S JAZZ CAMP 2025.
📌 Un'altra Masterclass esclusiva di questo Jazz Camp è quella di Steve Williams, che condividerà i suoi segreti sulla batteria.
Dal 21 al 26 luglio hai l'occasione di confrontarti ed imparare tecniche e stili dal più apprezzato drummer internazionale.
📅 BOBBY DURHAM'S JAZZ CAMP 2025 sono sei giorni di masterclass dedicate alla musica con docenti d'eccellenza in una vivace community di appassionati e professionisti.
I posti non sono infiniti. Iscriviti adesso ⬇️⬇️⬇️
www.bobbydurhamjazzcamp.com/iscrizione
-----
Scopri di più
www.facebook.com/groups/66395560824/
-----
Stevie Williams è cresciuto a Washington e ha studiato all'università di Miami. In Florida è diventato membro del gruppo Monty Alexander, facendosi conoscere sulla scena internazionale. Ha poi affinato la sua formazione musicale con Billy Hart, a New York, alla fine degli anni settanta.
Di ritorno a Washington, si esibisce sulla scena locale con vari artisti tra cui Clifford Jordan, Milt Jackson, Freddie Hubbard, Woodie Shaw, Joe Williams, Gary Bartz, Eddie Henderson, John Hicks, Larry Willis, Mulgrew Miller. È con Gary Thomas che registra la sua prima composizione, "Pads".
In seguito raggiunge Shirley Horn, con la quale formerà un gruppo stabile per 25 anni: Charles Ables (basso) e Steve Williams (batteria). « L'importanza del bassista Charles Ables e del batterista Steve Williams per la cantante pianista Shirley Horn» è evidenziata a più riprese da numerosi critici, tra cui Don Heckman (Los Angeles Times, 2 febbraio 1995), il quale aggiunge «lavorando con estrema cura, seguendo ogni sua sottile e inattesa improvvisazione, i due risultano essere gli accompagnatori ideali di un'artista che non tollera chiaramente nulla tranne la perfezione».
La relazione musicale con Shirley Horn gli dà l'opportunità di esibirsi in giro per il mondo, registrando con numerosi artisti come Toots Thielemans, Branford Marsalis e Wynton Marsalis, Carmen McRae, Roy Hargrove e Miles Davis.
9 months ago | [YT] | 2