Amici miei, mi dispiace per la mia assenza di questi giorni, dovuta purtroppo a problemi di salute, ma vorrei dirvi che sono tornata e i miei contenuti riprenderanno regolarmente sul canale... ma prima di andare avanti vorrei guardare per un attimo indietro! Non ho ancora avuto modo di parlarvi del del 12 marzo, il sesto compleanno di Ad Maiora, quest'anno trascorso in un contesto d'eccellenza. Ringrazio Roma per avermi accolto con così tanto calore, nel contesto del terzo convegno di @deascuola "Educare al Futuro", dedicato alle lingue straniere. Ho ancora negli occhi e nel cuore tutti coloro che si sono iscritti al mio workshop per avere la possibilità di incontrarci dal vivo, tutte le colleghe che mi hanno raggiunto con un entusiasmo e un affetto che mi hanno riempito di gioia e di orgoglio per la straordinaria community che abbiamo creato. Ho conosciuto voi, le vostre esperienze, fatto qualche video per salutare i vostri studenti, firmato i miei libri, scattato foto insieme, mi sono stupita davvero della vostra gratitudine entusiasta e della vostra passione. Grazie a Deascuola ho toccato con mano quanta forza, quanta grinta, quanta dedizione esista nella nostra classe docente, così bistrattata e spesso indotta alla demotivazione da un mondo che non dovrebbe essere così sminuente per la nostra scuola. Eppure, esistono insegnanti appassionati, con il desiderio continuo di crescere e trovare una via, anche nella foresta della burocrazia e dell'indifferenza generale. Sono tornata con un piacevole senso di speranza nel domani, perché il futuro è anche in mano a voi.
Ad Maiora
Amici miei, mi dispiace per la mia assenza di questi giorni, dovuta purtroppo a problemi di salute, ma vorrei dirvi che sono tornata e i miei contenuti riprenderanno regolarmente sul canale... ma prima di andare avanti vorrei guardare per un attimo indietro!
Non ho ancora avuto modo di parlarvi del del 12 marzo, il sesto compleanno di Ad Maiora, quest'anno trascorso in un contesto d'eccellenza.
Ringrazio Roma per avermi accolto con così tanto calore, nel contesto del terzo convegno di @deascuola "Educare al Futuro", dedicato alle lingue straniere.
Ho ancora negli occhi e nel cuore tutti coloro che si sono iscritti al mio workshop per avere la possibilità di incontrarci dal vivo, tutte le colleghe che mi hanno raggiunto con un entusiasmo e un affetto che mi hanno riempito di gioia e di orgoglio per la straordinaria community che abbiamo creato. Ho conosciuto voi, le vostre esperienze, fatto qualche video per salutare i vostri studenti, firmato i miei libri, scattato foto insieme, mi sono stupita davvero della vostra gratitudine entusiasta e della vostra passione.
Grazie a Deascuola ho toccato con mano quanta forza, quanta grinta, quanta dedizione esista nella nostra classe docente, così bistrattata e spesso indotta alla demotivazione da un mondo che non dovrebbe essere così sminuente per la nostra scuola. Eppure, esistono insegnanti appassionati, con il desiderio continuo di crescere e trovare una via, anche nella foresta della burocrazia e dell'indifferenza generale.
Sono tornata con un piacevole senso di speranza nel domani, perché il futuro è anche in mano a voi.
#saraalbanese #admaiora #deascuola #Roma #educarealfuturo #letteraturainglese #linguestraniere #docenti #grazie
1 year ago | [YT] | 97