Chitarra Facile

Una cosa fondamentale che mi ha insegnato la chitarra quando ero piccolo è la potenza della costanza e della disciplina.
Grazie a questi 2 superpoteri che tutti abbiamo si possono ottenere traguardi e soddisfazioni che all'inizio riteniamo impossibili.
Quando ho iniziato a correre alternavo 2 interminabili minuti di corsa a 1 minuto di camminata per 4 volte e già mi sentivo male.
Dopo vari miglioramenti, A fine Novembre del 2023, 11 mesi fa ho deciso di allenarmi per una cosa che sognavo da 5-6 anni: la Maratona di New York.
Allenamenti 6 giorni alla settimana, per la maggior parte 2 allenamenti al giorno tra palestra e corsa.
Non ne ho saltato neanche uno fino al giorno della partenza per New York il 31 Ottobre 2024.
In questi 11 mesi mi sono preso la grandine in testa, la pioggia (in alcuni mesi quasi tutti i giorni), mi ha punto un'ape mentre correvo, ho corso 3 giorni con la febbre, ho rischiato di svenire dal caldo, e molto altro...
Ma non ho mai saltato un allenamento.
Domenica 3 Novembre 2024, dopo 4 ore di attesa a 3 gradi sono finalmente partito per 42,2km di commozione (costante), misto a sofferenza, unite al focus sull'obiettivo.
La mia prima maratona, a New York (la più difficile delle Big) è terminata a 3 ore e 38 minuti. Un risultato straordinario che solo 11 mesi fa ritenevo impossibile.
Chi mi segue sa che parlo sempre di costanza e disciplina, ma credo che con questo post si percepisca meglio l'importanza di applicarle a obiettivi fantastici come per esempio quello che molti di voi hanno: suonare la chitarra.

1 year ago | [YT] | 313