Mettere a fuoco i propri contorni, le sfaccettature. Le imperfezioni. I punti neri. Nei ed eventuali voglie; un’operazione non così semplice. Bisogna conoscersi a fondo. Avere l’imprudenza di rendere autonomo il proprio giudizio. Ma mai sottrarsi alle proprie responsabilità, pubbliche e private. Ho amato il mio impegno. Desiderato di essere, con e per la gente. Sono cresciuto con essa. Un reciproco apporto di conoscenze e di scambi. Spesso di rara e preziosa intimità. Megafono io, dell’inquietudine e portatore sano di speranza e solidarietà. Un bilancio che ritengo sempre attivo e soddisfacente. Gli anni sono un contatore severo e incorruttibile. Le mie verità, oggi, sono le mie conferme. Dalla stretta di mano di un anziano al sorriso birichino e indagatore di un bimbo. Ed ecco che la mia anagrafe impallidisce, trovandomi sorprendentemente ancora così tanto attivo e curioso di sapere… Comunque ogni mia eventuale maschera non sarà mai definitiva. E mai collocabile. Io, o troppo avanti. O troppo indietro. Però mai corruttibile! Se mi sento risolto? No! Se no non sarei ancora qui! Grazie a voi che condividete la mia indipendenza e la mia irriducibile voglia di modificare ciò che non funziona!
Renato Zero
Mettere a fuoco i propri contorni, le sfaccettature. Le imperfezioni. I punti neri.
Nei ed eventuali voglie; un’operazione non così semplice. Bisogna conoscersi a fondo.
Avere l’imprudenza di rendere autonomo il proprio giudizio.
Ma mai sottrarsi alle proprie responsabilità, pubbliche e private. Ho amato il mio impegno.
Desiderato di essere, con e per la gente. Sono cresciuto con essa.
Un reciproco apporto di conoscenze e di scambi. Spesso di rara e preziosa intimità.
Megafono io, dell’inquietudine e portatore sano di speranza e solidarietà.
Un bilancio che ritengo sempre attivo e soddisfacente.
Gli anni sono un contatore severo e incorruttibile.
Le mie verità, oggi, sono le mie conferme.
Dalla stretta di mano di un anziano al sorriso birichino e indagatore di un bimbo.
Ed ecco che la mia anagrafe impallidisce, trovandomi sorprendentemente ancora così tanto attivo e curioso di sapere… Comunque ogni mia eventuale maschera non sarà mai definitiva. E mai collocabile.
Io, o troppo avanti. O troppo indietro. Però mai corruttibile!
Se mi sento risolto? No! Se no non sarei ancora qui! Grazie a voi che condividete la mia indipendenza e la mia irriducibile voglia di modificare ciò che non funziona!
Continuate a credermi. Io farò altrettanto!!!
Renato
1 year ago | [YT] | 391