Bikeitalia.it

🔴 Dopo la clamorosa notizia che la Rai non trasmetterà il Giro delle Fiandre e l’Amstel Gold Race, ora sembra essere a rischio anche la fruizione in chiaro dell’attesissima Strade Bianche. Cosa sta succedendo?

Nonostante da molti giorni si rincorrano le notizie di un accordo per le dirette,
al momento il palinsesto Rai prevede solo una finestra di 30' dedicata al ciclismo sabato 8 marzo alle ore 22:00 su Rai Sport HD. Ma potrebbe mettersi anche peggio. 😱

A oggi, infatti, non c’è ancora nessun accordo ufficiale tra Rai e RCS nemmeno per il Giro d’Italia 🇮🇹 È vero: il Giro deve essere obbligatoriamente trasmesso in chiaro in Italia, ma non dimentichiamoci che nel 1993 Mediaset riuscì a soffiare i diritti alla Rai, tra l’altro valorizzando l'evento molto di più di quanto non facesse la tv di stato.

💔 Insomma l'unica certezza in tutto questo è che per la Rai lo sport non è un valore da promuovere e a cui dedicare una visione a lungo termine, ma solo una marginale forma di intrattenimento da infilare in qualche modo nel proprio palinsesto. Uno specchio dell’importanza che lo Stato italiano dà allo sport, del resto.

7 months ago | [YT] | 34