1274. Una flotta d'invasione Mongola guidata da Khotun Khan sbarca sull'isola Giapponese di Tsushima, prima tappa della spedizione organizzata da Khotun Khan (cugino di Kublai) per sottomettere il Giappone.
Jin Sakai, ultimo erede del Clan Sakai, si riunisce con i samurai guidati da suo zio Lord Shimura nel tentativo di respingere l'invasione.
Tuttavia, la battaglia finisce in una carneficina, con l'intero esercito massacrato, Lord Shimura catturato e Jin ferito gravemente e dato per morto. Viene salvato e guarito da Yuna, una ladra locale, la quale lo informa che gran parte di Tsushima è già caduta in mano ai Mongoli. Jin cerca quindi di attaccare la roccaforte di Khotun al Castello Kaneda nel tentativo di salvare Lord Shimura, ma viene sconfitto dal generale Mongolo in battaglia e viene lanciato giù da un ponte.
Rendendosi conto di non poter sconfiggere i Mongoli da solo e con il classico stile di combattimento da samurai, Jin inizia a vagare per l'isola reclutando alleati, imparando nel mentre nuove tecniche di combattimento più silenziose e votate alla furtività che lo aiuteranno nella sua missione per salvare Lord Shimura. Con il tempo, le sue azioni lo rendono una sorta di mostro agli occhi dei mongoli, rendendosi conto di poterli affrontare e sconfiggere con la loro stessa arma: la paura.
Questo gioco viene svolto in streaming LIVE, perciò se siete interessati e volete commentare in diretta per darmi consigli, dritte o semplicemente per salutare, vi basta seguirmi sul canale Twitch Vale93baLive:
www.twitch.tv/vale93balive