📍Benvenuto sul mio canale!


Luca Di Tucci

"Io non sono così ossessionato come te"
"Sei strano"
"Sei malato"
"Sei anormale"

Quante volte hai visto magari amici, compagni di classe, genitori, parenti o semplici conoscenti dirti questo?
Quante di queste volte, però, ti sei fatto influenzare dalle loro parole?
Quante volte, invece, sei riuscito a rimanere focalizzato sul tuo scopo, sulla tua missione, sui tuoi obiettivi?

Sono sicuro che hai vissuto momenti se non periodi del genere, in cui le parole di qualcuno (a cui Hai dato molto peso o magari poco) ti hanno scalfito, ti hanno colpito, ti hanno scosso più che mai.
In quei momenti, involontariamente, quelle parole sono diventate un seme che è entrato nella tua testa e, pian piano, hanno fatto sì che tu potessi metterti in discussione, iniziare a dubitare seriamente di ciò che avresti voluto raggiungere e, forse, hai iniziato a soppesare quegli stessi obiettivi in maniera differente.
Ora quegli obiettivi ti sembrano qualcosa di utopico, fuori dalla tua portata e ti convinci ormai che non sarai mai all'altezza di poterli raggiungere.

Hai notato anche tu l'effetto distruttivo e depotenziante che possono avere le parole di qualcuno?
Questo è un vero e proprio AUTOSABOTAGGIO

Perchè succede questo?
Ogni essere umano ha la capacità di rendere le sue parole una scintilla, da cui può nascere una fiamma difficile da spegnere...
Le parole possono diventare critiche e sono quest'ultime ad infettare la nostra determinazione, la forza di volontà, la fiducia in sè stessi a tal punto da diventare qualcosa che non riusciremo più ad abbandonare.

Soltanto con la consapevolezza del poco valore che hanno le parole rispetto alle azioni (ai fatti), possiamo essere in grado di vivere una vita felice, appagante in cui ci esprimiamo in modo autentico, originale... cercando di rendere questa stessa vita l'opera più grande che sia mai stata scritta.

6 days ago (edited) | [YT] | 0