CHIARA CENINI IN VERITAS CHANNEL

#LeMieIntervisteDiChiaraCenini
INCHIESTE GIORNALISTICHE Notizie e Gossip dal Mondo


CHIARA CENINI IN VERITAS CHANNEL

"MADRI NON MADRI".
Una tragedia annunciata
Ignorata,urlata e non udita.
Un episodio che lascia l'amaro in bocca per qualcosa che sicuramente si sarebbe potuto evitare.
GiovanniTrame aveva 9 anni, era un bimbo felice, educato,quando stava con suo padre al quale era stato affidato dai tribunali, era sempre sorridente,perché la MAMMA, di nazionalità ucraina era stata considerata con problemi psichici .Precedenti: Il padre aveva precedentemente denunciato la donna per minacce e per un tentativo di strangolamento del figlio avvenuto nel 2023, ma la denuncia era stata archiviata. 
Seguiti dai "SERVIZI SOCIALI" CHE EVIDENTEMENTE,NON AVEVANO COMPRESO LO SPESSORE ED IL GRANDE E SOTTOVALUTATO DISAGIO DELLA DONNA.
GIÀ UNA PRIMA VOLTA AVEVA TENTATO  DI FARE MALE A SUO FIGLIO ,TANTO DA  SCATENARE CRISI  D'ANSIA NEL BIMBO CHE NON VOLEVA RIMANERE SOLO CON LA MADRE SE NON CON L' ASSISTENTE SOCIALE,CHE POCO DOPO TEMPO ERA STATA RITENUTA NON PIÙ NECESSARIA.
GIOVANNINO,AVEVA FATTO DI TUTTO PER "VIVERE" COME SENTISSE UN PERICOLO TROPPO GRANDE PER I SUOI (COMPLICATI) 9 ANNI.
LUI AVEVZA COMPRESO TUTTO .
OGGI ... La madre, Olena Stasiukuna, 55 anni, di origini ucraine E che soffrirebbe di disturbi mentali, è stata arrestata per omicidio e si trova in carcere sotto osservazione, avendo tentato il suicidio dopo il gesto.
MADRI NON MADRI,SERVIZI SOCIALI CHE CHE SEMBRANO IGNORARE LA DISPERAZIONE DI UN BAMBINO, UN PADRE CHF FORSE NON È RIUSCITO AD DI IMPORSI E FAR VALERE I PROPRI DIRITTI ....
-MA IN CHE MONDO VIVIAMO ???-
CHI PROTEGGE I MINORI,E SOPRATTUTTO NON FINIREMO MAI DI DOMANDARCI ..........
PERCHÉ NESSUNO SI È ACCORTO PER L'ENNESIMA VOLTA CHE QUALCUNO STAVA PALESEMENTE LANCIANDO  UN URLO DISPERATO....MA LA COSA PIÙ GRAVE È CHE QUESTA VOLTA  A DIRE IN TUTTI I MODI "AIUTO".…… ERA UN BIMBO DI 9 ANNI ... ABBASTANZA GRANDE PER COMPRENDERE IL DOLORE ...E COMPRENDERE CHE COLEI CHE DOVEVA PROTEGGERLO DAL MONDO,STAVA PER UCCIDERLO TAGLIANDOGLI LA GOLA ..MA TROPPO PICCOLO PER EVITARLO DA SOLO.
LE RESPONSABILITÀ ANDRANNO PAGATE,SPERIAMO SOLTANTO CHE QUESTA VOLTA CHI DI DOVERE NON FACCIA ANCORA FINTA DI NON SENTIRE ,SOTTOVALUTANDO UNA TRAGEDIA CHE FA MALE ANCHE SOLO A RACCONTARLA. #MADRINONMADRI
CHIARA CENINI.

1 month ago | [YT] | 1

CHIARA CENINI IN VERITAS CHANNEL

Luca Abete A MESSINA PER PRESENTARE IL SUO TOUR MOTIVAZIONALE
DI CHIARA CENINI
PER Messina Magazine

7 months ago | [YT] | 0

CHIARA CENINI IN VERITAS CHANNEL

Luca Abete A MESSINA PER PRESENTARE IL SUO TOUR MOTIVAZIONALE
DI CHIARA CENINI
PER Messina Magazine

7 months ago | [YT] | 1

CHIARA CENINI IN VERITAS CHANNEL

"QUEI BRAVI RAGAZZI DI NAPOLI " DI ROBERTO SAVIANO.

NIENTE DA AGGIUNGERE........FAREMMO UN TORTO AGLI ANIMALI CHIAMANDOLI COSÌ.......@ROBERTOSAVIANO #RobertoSaviano
Eppure è più importante una " notizia poco notizia " che la morte di un ragazzino di 19 anni che per sbaglio pesta il piede ad un coetaneo a Casoria.
Il pestone non fa male ma la macchia sull' onore di quella scarpa bianca costosissima ..o forse no,si......e brucia davanti agli altri.
Ma la cosa che fa più male é che se non fossimo noi " giornalisti di strada ,chiacchieroni,già di quel ragazzo innocente e della ormai malata routine di far passare cronache come queste sottovoce nessuno ne parlerebbe più .
Una meteora passata sul cielo di Casoria e Santo non c 'è più.
Si perché il " GUAPPO" di turno QUELLA SERA A CASORIA ,non si sa il come ,non si sa il perché aveva addosso un bel ferro ( che ci permettiamo di sottolineare è diventato ormai simbolo di orgoglio. )
E tra una battuta ed un 'altra, la scarpa macchiata è la pistola carica che 2""" bambini""" in uno scambio di sguardi ,una manciata di secondi tra uno sguardo innocente e uno che cerca grane, e boooommm SANTO Romano sarebbe morto in seguito a un colpo fatto partire dal 19enne, che si è costituito ed è in stato di fermo.
Abele non c 'è più, resta Caino, li fermo forse a pensare .....se non fosse stata meglio quella macchia di terrra sulla scarpa bianca ........ valeva la pena macchiarle di sangue e ingiustizia quelle scarpe .?.....PER queLL 'IRREFRENABILE VOGLIA DI CAINO DI ESSERE IL PIÙ FORTE,rispettato ......quell' uomo che sempre più spesso la società insegna ad essere uno dei forti Caino ,dei cattivi,che un giorno tutti rispetteranno.....(forse)......ma che ormai QUELLE MALEDETTE SCARPE, farà fatica a slacciarle tutte le notti .
Lui......che tutti ricorderanno come quello che ........
E quelle scarpe nessuno mai POTRÀ riuscire a pulirle da quel sangue innocente ,macchiate da quell' odio ancestrale ingiustificatamente cattivo e che ha SPEZZATO PER SEMPRE QUELL'ADOLESCENZA ORMAI SENZA FUTURO.
#EGLIALTRIGUARDANO#robertosaviano@robertosaviano #caivano#arcangelocorrera
Chiara Cenini. COMMENTA SAVIANO

1 year ago (edited) | [YT] | 1

CHIARA CENINI IN VERITAS CHANNEL

TUTTE LE DONNE SONO UGUALI .....

1 year ago | [YT] | 0

CHIARA CENINI IN VERITAS CHANNEL

#matteomessinadenaro
si aggrava la sua situazione medica ....chissà cosa starà pensando,solo e detronizzato dal suo potere .A nessuno si augurano malattia e dolori ........ma ci sono cose al mondo che sono imprescibilmente IMPERDONABILI , SOPRATTUTTO QUANDO DI MEZZO CI SONO DEI BAMBINI INNOCENTI .MA NON TOCCA A NOI GIUDICARE CI SARA' UN " GIUDICE SUPREMO CHE TUTTO VEDE E TUTTO SA ".#ipazzistannofuoriolaneiperte #neiperte #laverita #giornalistidistrada #informazione #chiaraceniniinveritas #raccontatisempre #IL chiedere Perdono È GIA'UNA STRADA🔴 #lamafiaeunamerda

2 years ago | [YT] | 2

CHIARA CENINI IN VERITAS CHANNEL

Skip to content





Facebook-f Instagram Twitter

9 Settembre 2023

- Chiara Cenini

- CRONACA

Cambio alla guida del Reggimento Logistico “Aosta”



Il Colonnello Massimiliano Bravaccino ha ceduto il comando al parigrado Giovanni Urio.

La caserma “Ciro Scianna” è stata, giorno 7 ottobre, il palcoscenico di un emozionante passaggio di testimone tra due uomini che hanno scelto di dedicare la propria vita alla Patria e all’Esercito Italiano; ma soprattutto ai tanti giovani che negli anni hanno scelto di fare parte di questa grande famiglia.

Eccellenti i risultati ottenuti sul piano logistico,come ha voluto sottolineare il Comandante della Brigata Meccanizzata “Aosta”, Generale di Brigata Maurizio Taffuri.

Hanno preso parte all’evento  le autorità militari, civili e religiose del capoluogo siciliano, oltre ai rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Il Generale di Brigata Taffuri ha espresso il proprio ringraziamento al Colonnello Bravaccino e a tutti coloro i quali hanno partecipato attivamente alla realizzazione dei programmi portati lodevolmente a termine.

Inoltre il Generale Taffuri e tutta la brigata hanno auspicato lo stesso successo per il nuovo e impegnativo incarico del Colonnello Urio.

Da sempre Il Reggimento “Aosta” si è dimostrato un fiore all’occhiello per la logistica militare in Italia e all’ Estero.

Ci sono spettacoli che vanno visti almeno una volta nella vita, uno di questi e la parata dell’esercito italiano svoltasi ieri, per il grande significato che rappresenta: il passato, il presente ed il futuro tutti dediti ad un solo scopo ……il bene della Patria .

“Dedicare la propria vita a qualcosa è tanto, dedicarla a qualcuno …… è di più.”

Passione, onore, senso del dovere spingono ogni giorno centinaia di giovani a tentare, mettendo da parte paure e insicurezza

2 years ago | [YT] | 1

CHIARA CENINI IN VERITAS CHANNEL

Una delle storiche discoteche di IBIZA LA DISCO DELLE 2 CILIEGE ROSSE 🍒 IL " PACHA"🍒 NATA NEGLI ANNI 70 ,PASSEREBBE ORMAI UFFICIALMENTE PER LA MODICA CIFRA DI 320 Milioni IN MANO AD UNA HOLDING DI Dubai .
Sarebbe l'imprenditore arabo a capo della holding ad avere corteggiato per un lungo periodo i proprietari per l'acquisto della discoteca dei vip e l' hotel sempre gruppo PACHA.
A NON ESSERE MOLTO D'ACCORDO UNA MAGGIORANZA DEGLI IBIZENCHI CHE DA SEMPRE RESTANO LEGATI AI PROPRI BENI E ALLE PROPRIE TRADIZIONI.
SICURAMENTE QUESTA MOSSA STRATEGICA DEGLI ARABI PORTERÀ MOLTI CAMBIAMENTI E ED UN GROSSO IMPATTO ECONOMICO E DI CLASSE SOCIALE.
VEDREMO QUANDO TUTTO SARÀ A MARCHIO "Dubai" SE LA FACOLTOSA HOLDING SARÀ ALL' ALTEZZA DEI 50 ANNI CHE HANNO FATTO LA STORIA DEL DIVERTIMENTO CONOSCIUTO IN TUTTO IL MONDO DELLA BELLISSIMA ED ELEGANTE DISCOTECA PACHA .🍒
Chiara Cenini

2 years ago | [YT] | 1