Tra meditazione, yoga e astrologia evolutiva SECONDO APPUNTAMENTO con interviste a persone che illuminano la strada per gli altri! Candida di Bonaventura STASERA ALLE 19! Live streaming qui sul tubo
Ciao Amiche e amici del canale, valuterò nel prossimo mese se continuare con questo progetto oppure no. Dipenderà anche da voi. Ho visto la differenza con il canale di Crime che ho aperto di recente. In questo canale nonostante le visualizzazioni non commentate e non desiderate interagire, quindi penso che questo servizio per Yogananda non serva più di tanto, piano piano cancellerò i video <3 e per un mesto monitorerò la situazione. Se volete che continui potrete fare qualcosa di attivo come commentare, condividere i video nei social e con i vostri amici... vediamo se questa cosa vuole accadere <3
Le relazioni tra persone sono la fonte principale di due opposti: o tanta soddisfazione e felicità, oppure enorme insoddisfazione e infelicità.
Ogni aspetto della vita ha due parti opposte, le due facce della medaglia.
La saggezza orientale, che trovi nello yoga ma anche nella filosofia classica, propone tra i “segreti” per la felicità, imparare anche a non attaccarsi o soffermarsi tanto sulle parole, atteggiamenti e comportamenti delle persone che ti feriscono.
Infatti, può accadere che: - imparare ad “ignorare” o a escludere dalla tua vita qualcuno, - o far capire, meglio se assertivamente (quando siamo proprio bravissimi😅😅😅), che non gradiamo o possiamo più gestire la presenza nella nostra vita di qualcuno, diventi una questione di salute mentale! Altrimenti andiamo verso una potenziale destabilizzazione, oppure ci teniamo attaccati ad ostacoli così gravi che ci impediscono avere una crescita armoniosa e raggiungere il nostro potenziale.
Si dice che “alimentiamo rapporti tossici” e nessuno ci costringe a farlo, rapporti nei quali addirittura finiamo per essere noi stessi le principali “vittime”.
Allontanarsi il primo passo per liberarci dalla rete in cui siamo caduti. E c'è una bella differenza con il "ghosting", perchè quello che possiamo fare è comunicare la nostra decisione, oppure, se abbiamo già manifestato il nostro disagio la situazione continua... beh allora c'è poco da spiegare, bisogna agire e ANDARSENE.
A questo proposito esiste una storiella buddista.
Buddha camminava coi suoi discepoli e uno sconosciuto gli sputò in faccia, Buddha non reagì, i suoi discepoli lo vollero difendere, ma lui li fermò e disse al malfattore:
“Grazie. Con il tuo gesto mi hai permesso di vedere che la rabbia mi ha abbandonato. Ti sono estremamente grato. Il tuo gesto ha anche dimostrato che gli altri discepoli possono essere ancora assaliti dalla rabbia. Grazie! Ti siamo molto grati!”.
Il giorno seguente il malfattore si recò commosso dal Buddha per offrirgli i suoi servizi.
A volte l’arma più potente è l’indifferenza ed il silenzio, soprattutto quando le persone esercitano una tale manipolazione che farebbero passare i loro gesti scorretti come normali e la tua posizione come quella del “cattivo”.
Esercitiamoci a stare più saldamente nella calma interiore per avere la capacità di sperimentare questo distacco. Non temiamo di “tagliare i rami secchi”, con rispetto e umiltà accettiamo di non essere “amici di tutti”, anche se sappiamo che ciò è solo sul "piano materiale", accettiamo che ognuno percorra il suo sentiero anche se lontano da noi (a volte è molto meglio), anche se penserà o dirà che siamo noi i cattivi. Spesso questo coraggio sarà premiato con la realizzazione che il "nemico" che abbiamo allontanato, spiritualmente ha avuto il ruolo del più grande amico e porteremo con noi solo GRATITUDINE. 😍
Siete pronti a migliorare la vostra salute mentale e fisica con una pratica guidata di 5 minuti di respirazione?
Sai che la variabilità cardiaca è l’indice di stress psicofisico collegato alla funzione del nervo vago?
Questo nervo va a toccare praticamente tutti gli organi e per questo motivo influenza tutti i sistemi e gli apparati.
Allenare il nervo vago ad essere in tono combatte l'infiammazione, regola il metabolismo, rilassa, ed è intimamente collegato con cuore e intestino (intestino da molti considerato il secondo cervello, da tanti altri addirittura considerato il primo cervello).
Questa respirazione è una delle quattro strategie migliori se il tuo obiettivo è migliorare il tono del nervo vago e quindi la variabilità cardiaca!
Certo che queste tecniche funzioneranno tutte un pò meno se non vengono integrate in uno stile di vita mediamente equilibrato e sano. Ma su questo trovi già tantissime informazioni sui video già pubblicati nella playlist che si chiama “yoga hiit e biohaking la scienza dell'alta energia e della salute”.
Nella tecnica di respirazione di questo video, trovi un esercizio di respirazione particolare chiamato esercizio di coerenza cardiaca, è un esercizio che ti permette di entrare in coerenza cardiaca! Quindi parliamo di uno stato psico fisico di comunicazione efficace tra cuore e cervello. La coerenza cardiaca è stata scoperta negli anni '70 da un cardiologo chiamato Benson, che ha svolto e condiviso tantissimi studi sull'argomento. Vedrai che è semplicemente una respirazione diaframmatica.
Se questi argomenti ti interessano, iscriviti al canale perchè continuerò ad aggiungere contenuti per creare un vero e proprio minicorso che ti cambierà la vita in meglio davvero con pochissimi accorgimenti e tantissimi video sono già presenti!! Inizia subito! Mi trovi come Devika Camedda su Youtube
Devika Camedda
Tra poco live con voi ❤️
11 months ago | [YT] | 5
View 0 replies
Devika Camedda
Live con Candida
Ora!
1 year ago | [YT] | 0
View 0 replies
Devika Camedda
Live spostata causa malanni stagionali!
No voce-no live 🤷🏼♀️
Ma il 9 dicembre mattina si farà 😎❤️🧘🏾♂️
1 year ago | [YT] | 2
View 0 replies
Devika Camedda
Tra meditazione, yoga e astrologia evolutiva SECONDO APPUNTAMENTO con interviste a persone che illuminano la strada per gli altri!
Candida di Bonaventura STASERA ALLE 19!
Live streaming qui sul tubo
1 year ago | [YT] | 1
View 0 replies
Devika Camedda
Ciao Amiche e amici del canale, valuterò nel prossimo mese se continuare con questo progetto oppure no.
Dipenderà anche da voi.
Ho visto la differenza con il canale di Crime che ho aperto di recente.
In questo canale nonostante le visualizzazioni non commentate e non desiderate interagire, quindi penso che questo servizio per Yogananda non serva più di tanto, piano piano cancellerò i video <3
e per un mesto monitorerò la situazione.
Se volete che continui potrete fare qualcosa di attivo come commentare, condividere i video nei social e con i vostri amici... vediamo se questa cosa vuole accadere <3
1 year ago | [YT] | 5
View 12 replies
Devika Camedda
1 year ago | [YT] | 3
View 0 replies
Devika Camedda
2 years ago | [YT] | 2
View 0 replies
Devika Camedda
2 years ago | [YT] | 8
View 0 replies
Devika Camedda
Le relazioni tra persone sono la fonte principale di due opposti: o tanta soddisfazione e felicità, oppure enorme insoddisfazione e infelicità.
Ogni aspetto della vita ha due parti opposte, le due facce della medaglia.
La saggezza orientale, che trovi nello yoga ma anche nella filosofia classica,
propone tra i “segreti” per la felicità,
imparare anche a non attaccarsi o soffermarsi tanto sulle parole,
atteggiamenti e comportamenti delle persone che ti feriscono.
Infatti, può accadere che:
- imparare ad “ignorare” o a escludere dalla tua vita qualcuno,
- o far capire, meglio se assertivamente (quando siamo proprio bravissimi😅😅😅),
che non gradiamo o possiamo più gestire la presenza nella nostra vita di qualcuno,
diventi una questione di salute mentale!
Altrimenti andiamo verso una potenziale destabilizzazione,
oppure ci teniamo attaccati ad ostacoli così gravi
che ci impediscono avere una crescita armoniosa
e raggiungere il nostro potenziale.
Si dice che “alimentiamo rapporti tossici” e nessuno ci costringe a farlo,
rapporti nei quali addirittura finiamo per essere noi stessi le principali “vittime”.
Allontanarsi il primo passo per liberarci dalla rete in cui siamo caduti.
E c'è una bella differenza con il "ghosting",
perchè quello che possiamo fare è comunicare la nostra decisione,
oppure, se abbiamo già manifestato il nostro disagio la situazione continua... beh allora c'è poco da spiegare, bisogna agire e ANDARSENE.
A questo proposito esiste una storiella buddista.
Buddha camminava coi suoi discepoli e uno sconosciuto gli sputò in faccia,
Buddha non reagì, i suoi discepoli lo vollero difendere, ma lui li fermò e disse al malfattore:
“Grazie. Con il tuo gesto mi hai permesso di vedere che la rabbia mi ha abbandonato.
Ti sono estremamente grato. Il tuo gesto ha anche dimostrato che gli altri discepoli
possono essere ancora assaliti dalla rabbia. Grazie! Ti siamo molto grati!”.
Il giorno seguente il malfattore si recò commosso dal Buddha per offrirgli i suoi servizi.
A volte l’arma più potente è l’indifferenza ed il silenzio,
soprattutto quando le persone esercitano una tale manipolazione
che farebbero passare i loro gesti scorretti come normali e la tua posizione come quella del “cattivo”.
Esercitiamoci a stare più saldamente nella calma interiore
per avere la capacità di sperimentare questo distacco.
Non temiamo di “tagliare i rami secchi”,
con rispetto e umiltà accettiamo di non essere “amici di tutti”,
anche se sappiamo che ciò è solo sul "piano materiale",
accettiamo che ognuno percorra il suo sentiero anche se lontano da noi (a volte è molto meglio), anche se penserà o dirà che siamo noi i cattivi.
Spesso questo coraggio sarà premiato con la realizzazione che il "nemico" che abbiamo allontanato, spiritualmente ha avuto il ruolo del più grande amico e porteremo con noi solo GRATITUDINE. 😍
2 years ago | [YT] | 14
View 0 replies
Devika Camedda
DOMANI ALLE 20 nuovo video su YouTube!
Siete pronti a migliorare la vostra salute mentale e fisica con una pratica guidata di 5 minuti di respirazione?
Sai che la variabilità cardiaca è l’indice di stress psicofisico collegato alla funzione del nervo vago?
Questo nervo va a toccare praticamente tutti gli organi e per questo motivo influenza tutti i sistemi e gli apparati.
Allenare il nervo vago ad essere in tono
combatte l'infiammazione,
regola il metabolismo,
rilassa,
ed è intimamente collegato con cuore e
intestino
(intestino da molti considerato il secondo cervello, da tanti altri addirittura considerato il primo cervello).
Questa respirazione è una delle quattro strategie migliori se il tuo obiettivo è migliorare il tono del nervo vago e quindi la variabilità cardiaca!
Certo che queste tecniche funzioneranno tutte un pò meno se non vengono integrate in uno stile di vita mediamente equilibrato e sano.
Ma su questo trovi già tantissime informazioni sui video già pubblicati nella playlist che si chiama “yoga hiit e biohaking la scienza dell'alta energia e della salute”.
Nella tecnica di respirazione di questo video,
trovi un esercizio di respirazione particolare chiamato esercizio di coerenza cardiaca, è un esercizio che ti permette di entrare in coerenza cardiaca!
Quindi parliamo di uno stato psico fisico di
comunicazione efficace tra cuore e cervello.
La coerenza cardiaca è stata scoperta negli anni '70 da un cardiologo chiamato Benson, che ha svolto e condiviso tantissimi studi sull'argomento.
Vedrai che è semplicemente una respirazione diaframmatica.
Se questi argomenti ti interessano, iscriviti al canale
perchè continuerò ad aggiungere contenuti per creare un vero e proprio minicorso che ti cambierà la vita in meglio davvero con pochissimi accorgimenti e tantissimi video sono già presenti!!
Inizia subito! Mi trovi come Devika Camedda su Youtube
#yoga #coerenzacardiaca #variabilitacardiaca #salute #benesserepsicofisico #benessere #biohacking #biohackingsecrets #metabolism #intestine #secondbrain #intestino #secondocervello #stress #coerenzacardiaca
2 years ago | [YT] | 7
View 0 replies
Load more