Scriviamo bio per i canali social dai tempi di Friendster.


Web Crew

Quando mi chiedono com’è lavorare nel web marketing.

[Frase tratta da #Civuoleunfisicobestiale di #LucaCarboni]

#canzoniitaliane #frasedelgiorno #frasi #fisicobestiale #carboni #webmarketingitalia #aidesign

1 day ago | [YT] | 1

Web Crew

Quando il tempo sarà un prato, fioriranno i sogni nei cuori addormentati. Le ore scorreranno lente come un ruscello sereno, accarezzando le margherite che danzano al soffio del vento. I giorni saranno petali di rose e le notti un manto di rugiada, scintillante sotto la luna argentata.
Quando il tempo sarà un prato, le risate si mescoleranno con il cinguettio degli uccelli e i sospiri diventeranno brezze leggere che accarezzano le fronde degli alberi.
Il mondo sarà un luogo dove ogni istante avrà il sapore dolce dell’eternità, dove i passi non lasceranno impronte ma segni di gioia. Quando il tempo sarà un prato, vivremo in un eterno presente, unendo passato e futuro in un unico abbraccio verde e infinito.
[Grafichetta e sproloquio di ChatGpt ispirati dalla splendida “Quando il tempo sarà un prato” di #AlbertoRadius]
#frasedelgiorno #radius #utopia #frasiitaliane #citazionicanzoni

2 days ago | [YT] | 2

Web Crew

Nel vasto mercato globale, si può trovare davvero di tutto: dall'alta cultura ai prodotti più infimi. È un luogo dove le opere di Shakespeare possono essere acquistate accanto a gadget di plastica made in China che promettono miracoli tecnologici per pochi spiccioli. Mentre spulciamo un banco di libri antichi e preziosi, potrebbe spuntare un venditore di t-shirt con slogan imbarazzanti che nessuno dovrebbe mai indossare in pubblico.
In un angolo, un aspirante artista cerca di vendere i suoi dipinti ad acquerello, mentre a pochi passi di distanza, un robot giocattolo canta una canzoncina ripetitiva che potrebbe portare alla follia anche i più pazienti. Tra le bancarelle di prelibatezze gastronomiche, spuntano misteriosi snack confezionati con ingredienti che nemmeno un chimico saprebbe identificare.
Il mercato è il luogo dove puoi acquistare un trattato filosofico sull'esistenzialismo e, subito dopo, contrattare per una lampada a forma di unicorno che cambia colore. È un microcosmo di umanità, dove il sublime e il ridicolo coesistono fianco a fianco, dimostrando che nell'economia di mercato c'è spazio per ogni sogno, per quanto assurdo o elevato possa essere.
[Citazione da #Ilcieloèsemprepiùblu di #RinoGaetano]
#mercatoglobale #frasedelgiorno #economiadimercato

3 days ago | [YT] | 2

Web Crew

La notte appartiene ai neonati che decidono che dormire è sopravvalutato e preferiscono urlare fino all'alba. Appartiene agli studenti che procrastinano fino all'ultimo minuto e poi si ritrovano a studiare disperatamente per l'esame del giorno dopo. La notte appartiene ai vicini di casa che trovano il momento perfetto per spostare mobili o provare nuove ricette rumorose. Appartiene agli insonni che contano le pecore come se fossero i loro migliori amici. Naturalmente, la notte appartiene ai gatti che si scatenano con corse sfrenate per casa come se fossero in una maratona notturna e agli ubriachi che ondeggiano per strada al chiaro di luna. La notte appartiene ai freelance che grazie alle loro brillanti idee la trascorrono davanti alla luce blu del pc.

Ma la notte, grazie a Dio, appartiene soprattutto agli amanti. E a chi sogna bei sogni.

[Frase nella grafichetta tratta da #Becausethenight di #PattiSmith]

#lanotte #aidesign #graficheai #aidraw #aiart #citazionedellanotte #freelanceitalia

4 days ago | [YT] | 2

Web Crew

"Futures made of virtual insanity" cantavano i Jamiroquai nel 1996. Avevano ragione?

Non lo so. Forse no. Certo è che questa settimana ho parlato di più con l’assistente virtuale che con il mio vicino di casa. Ma soprattutto mi pare che, in generale, l’aderenza alla realtà stia diventando opzionale mentre il buon senso sembra perennemente in buffering.

#jamiroquai #virtualinsanity #futuro #virtuale #vitavirtuale #digitale

6 days ago | [YT] | 2

Web Crew

Il web, nato come spazio aperto alla condivisione e alla connessione, si è trasformato in un ambiente selvaggio in cui ogni angolo è saturato da pubblicità e da un marketing sempre più invisibile e aggressivo. Mentre le piattaforme sociali raccolgono dati di ogni sorta per scopi commerciali, la comunicazione è sempre più “interessata” - interessata, di solito, a vendere qualcosa.
Ciò che una volta prometteva libertà e accesso illimitato alla conoscenza è diventato un terreno di gioco per il profitto, dove ogni clic è una potenziale transazione. In questa corsa al consumismo digitale, la vera essenza del web originario nato al CERN si perde, sostituita da un incessante assalto di vendite e propaganda.
Il capitalismo si è mangiato l’utopia del web. Prosit.
Le utopie forse servono proprio a questo, a scomparire, a morire. A morire in un posto un po’ migliore di quello in cui sono nate. Viva, quindi, il web, che da utopia è diventato realtà. La realtà che ci possiamo permettere, non quella che immaginavamo.

#worldwideweb #webisafreesoftware #freeweb #chatgptitalia #comunicando #comunicazioneitaliana

1 week ago | [YT] | 2

Web Crew

La moltiplicazione degli spazi di creazione di significato pubblico impone ai content creator una sfida che vede nella trasversalità e nell'ottimizzazione creativa una risposta professionale oggi più che mai ineliminabile e necessaria, in un web che pone altrimenti il rischio di una frammentazione estrema dei messaggi e un accumulo caotico di input destinati a disperdersi fin troppo facilmente.

Leggi l'articolo sul nostro sito.

#webcontent #policentrismo #socialmedia #visibilità #ottimizzazione #contentcreation

2 weeks ago | [YT] | 1

Web Crew

Si continua a vivere - e a lavorare - nonostante il mondo.

[Frase tratta da “Alors on dance” di #Stromae]

#alorsondance #buongiorno #buongiornocosì #resistenza #crisiinternazionale #crisi

2 weeks ago | [YT] | 2

Web Crew

Questo fatto che le ore di sonno sono solo la metà di quelle di veglia mi sembra un’ingiustizia.

Secondo me i neonati hanno ragione e gli adulti torto.

[Frase tratta da Dieci cento mille dei #Brothers]

#diecicentomille #101001000 #sogni #dormirebene #dolcedormire

2 weeks ago | [YT] | 1