Benvenuti nel canale di Bugalalla (Francesca Bugamelli), true crime creator e investigative host.
Qui la cronaca nera non è spettacolo ma informazione: casi complessi vengono spiegati in modo chiaro, documentato e accessibile.
Il focus è raccontare la realtà così com’è, attraverso atti ufficiali, documenti originali, interviste e una costante verifica delle fonti, per smontare narrazioni superficiali e aiutare le persone a orientarsi nei casi giudiziari più discussi d’Italia.
Qui trovi analisi di casi storici e attuali, ricostruzioni con timeline e atti, interviste a protagonisti ed esperti, smontaggio di fake news e approfondimenti giuridici spiegati in modo semplice.
I valori al centro di tutto: trasparenza, educazione alla legalità e resistenza alla disinformazione. Quando possibile rendo disponibili PDF, timeline, grafici e documenti ufficiali per permetterti di farti un’idea autonoma e consapevole.
Se cerchi True Crime trattato con serietà e metodo, sei nel posto giusto.
Bugalalla Crime
Ciao Meraviglie,
Vi aspetto stasera alle ore 20.00 in live su Twitch (trovate il link per partecipare alla diretta nel primo commento qui sotto 👇) con tutte le Garlasco News:
La pubblicazione del video di Andrea Sempio trovato sul PC di Chiara Poggi ha creato molta agitazione: i salmoni (e la difesa di Sempio e Poggi) continuano a parlare del contenuto del video come ininfluente, come una non-notizia. Sono d'accordo su questo, in quanto oltre a smentire l'avv. Taccia quando descrive Sempio come un "Gandhi", non ci dice nulla di rilevante, per ciò che mostra. Ma è per ciò che nasconde che è moooooolto interessante, sono le anomalie che ha fatto emergere sugli accessi al PC di Chiara (e non solo!) ad essere la vera notizia.
Perché non esistono verbali sulle operazioni effettuate su quel computer? Perché il PC veniva acceso durante le SIT, nelle quali erano impegnati coloro che lo avevano sequestrato? Perché tanta fretta nel sequestrarlo prima del sopralluogo dei RIS, con il rischio di contaminare la scena? E il gatto rimasto chiuso in casa per quattro giorni? E gli oggetti spostati tra il 13 e il 17 agosto, come segnalato da Chi l’ha visto?
Approfondiremo tutte queste anomalie insieme a tutte le altre Garlasco News, compresa la strabiliante scoperta di Luigi Grimaldi: c’è l’impronta di Alberto sulla scena del crimine!
Come sempre, una carriola festiva di amore giallo a tutti voi che ci sarete 💛💛💛
14 hours ago | [YT] | 748
View 41 replies
Bugalalla Crime
Ciao Meraviglie,
Vi ricordo che STASERA NON C'È LA LIVE (mi sto prendendo qualche giorno di ferie, ci rivediamo in live su Twitch Martedì sera).
Ma non vi lascio soli! Su Youtube avrete sempre video esclusivi, come quello uscito poco fa, molto importante, non perdetelo!
https://youtu.be/pQRlf1kcxN0?si=2nwvn...
2 days ago | [YT] | 111
View 7 replies
Bugalalla Crime
Nel frattempo, come confermato dal TG La7 con Carmelo Schininà e Pino Rinaldi, abbiamo scoperto dell'esistenza di un verbale dei Carabinieri di Vigevano che indica il sequestro del PC di Chiara Poggi avvenuto il 14 Agosto da parte del tenente colonnello Giancarlo Sangiuliano e del capitano Gennaro Cassese.
Ora sappiamo chi è entrato in casa quel giorno e ha preso il computer di Chiara. E sappiamo a questo punto anche chi ha acceduto a quel computer, maneggiando i contenuti all'interno, prima di effettuare la copia forense (che risale a fine Agosto), che permette a tutte le parti di avere la prova informatica cristallizzata al momento del delitto.
E per citare Pino Rinaldi: "Cosa cercavano con tutta quella fretta?". E, dalle indagini Garlasco 2007, non sarebbe l'unico episodio di manomissione di PC mentre si trovava nelle mani dei Carabinieri...
4 days ago | [YT] | 3,000
View 508 replies
Bugalalla Crime
🔴 MESSAGGIO IMPORTANTE 🔴
Abbiamo cambiato indirizzo email di redazione, d'ora in poi mandate le vostre segnalazioni o richieste di contatto alla nuova email
press@bugalallacrime.com
Grazie per la collaborazione 🙏🏻
4 days ago | [YT] | 946
View 66 replies
Bugalalla Crime
Ciao Meraviglie,
Stasera vi aspetto in live su Twitch come sempre ma...
🔴 OGGI LA LIVE INIZIA alle ORE 21.00 🔴
(Trovate sempre il link per partecipare nel primo commento qui sotto 👇)
Sarà una diretta dedicata a voi, alle vostre domande e al punto della situazione sul caso Garlasco.
Come sempre, immenso amore giallo a tutti voi che ci sarete! 💛💛💛
1 week ago | [YT] | 644
View 41 replies
Bugalalla Crime
Ciao Meraviglie!
Vi aspetto stasera alle ore 20.00 in live su Twitch (trovate il link per partecipare alla diretta nel primo commento qui sotto 👇) per una doppio appuntamento TG Crime: Garlasco News + Emanuela Orlandi.
Sul fronte Garlasco, arrivano le prime indiscrezioni sulla relazione BPA dei Ris di Cagliari: Chiara Poggi sarebbe stata aggredita al piano terra, per poi essere uccisa sulle scale della cantina; il killer, poi, è salito in cima alle scale per guardare la scena dall'alto (impronta 33). L'omicidio sarebbe avvenuto in più fasi, e il killer (o i killer) avrebbero impiegato ben più dei 18 minuti che avrebbe avuto a disposizione Alberto Stasi. Un altro elemento che lo scagiona ancora più fortemente.
Poi, parleremo delle ultime novità sul caso Emanuela Orlandi: come sapete dal 2023 sono state riaperte le indagini e ora abbiamo il primo nome iscritto nel registro indagati. Si tratta di una compagna di musica dell'epoca di Emanuela, Laura Casagrande, che, interrogata dalla Commissione Parlamentare, ha dimostrato una certa reticenza e si è contraddetta in punti fondamentali della sua testimonianza. Sa qualcosa che non vuole rivelare dopo 42 anni? E perché?
Come sempre, tanto amore giallo a tutti voi che mi raggiungerete "nel qui e ora" di Twitch 💛💛💛
1 week ago | [YT] | 1,019
View 92 replies
Bugalalla Crime
Ciao Meraviglie!
Vi aspetto stasera alle ore 20.00 in live su Twitch (trovate il link per partecipare alla diretta nel primo commento qui sotto 👇) per aggiornarvi su tutte le Garlasco News.
Oggi si è tenuta l'udienza finale che ha chiuso l'incidente probatorio sui reperti "sopravvissuti" del delitto di Chiara Poggi: in aula era presente anche Alberto Stasi, contrariamente ad Andrea Sempio, elemento che ha infastidito non poco la difesa Poggi, ma a nulla sono servite le loro proteste. Lui era lì nel suo pieno diritto di esserci, e nel suo pieno diritto di sorridere in faccia ai salmoni! Sto ancora raccogliendo tutte le info per capire esattamente cosa sia accaduto in aula, ci vediamo in live!
Come sempre, tanto amore giallo a tutti voi che ci sarete 💛💛💛
1 week ago | [YT] | 1,620
View 179 replies
Bugalalla Crime
L'amico e collega @AndreaTosattoVideo ha realizzato un video davvero molto importante. Guardatelo, vi svelerà molte cose, tutte cose che la signora sta cercando di arginare diffamandoci e minacciandoci di denuncia. Noi non ci facciamo intimorire, ma la verità è pesante, e questo vi fa anche capire il movente di tutta questa smania di "sputtanarci".
https://youtu.be/Y-r0mw8ViaI?si=tzYR9...
Vogliate bene ad Andrea, è un ragazzo coraggioso come non ce ne sono molti al mondo 💛
1 week ago | [YT] | 481
View 56 replies
Bugalalla Crime
Ciao Meraviglie,
Vi aspetto stasera alle ore 20.00 in live su Twitch (trovate il link per partecipare alla diretta nel primo commento qui sotto 👇) per mostrarvi cos'abbiamo scoperto e aggiornarvi sulle ultime news.
Sappiamo davvero cosa cercava online Chiara Poggi nei giorni precedenti l’omicidio? Spoiler: no. In quanto le ricerche da parte di chi ha investigato si sono limitate alle parole chiave scritte correttamente, ignorando tutte le combinazioni di errori di battitura. E così, per caso, scopriamo che Chiara ha cercato “di grgorio”: stava per caso facendo ricerche proprio su Don Gregorio? E quante altre cose potrebbe aver cercato sbagliando a digitare?
E dopo un aggiornamento su tutte le novità, leggeremo la SIT della migliore amica di Chiara Poggi, Maristella, nella quale potrebbero nascondersi indizi importantissimi.
Come sempre, tanto amore giallo a tutti voi che ci sarete 💛💛💛
2 weeks ago | [YT] | 977
View 128 replies
Bugalalla Crime
Ciao Meraviglie,
Vi aspetto stasera alle ore 20.00 in live su Twitch (trovate il link per partecipare alla diretta nel primo commento qui sotto 👇) per aggiornarvi su tutte le Garlasco News.
La notizia più sconcertante di questo fine settimana la apprendiamo dall'ultima (tremenda!) puntata di Quarto Grado: la difesa della famiglia Poggi annuncia di aver avviato nuove indagini scientifiche sui monili indossati da Chiara al momento dell'omicidio: si tratta degli orecchini, bracciali, collana, cavigliera e orologio che i Poggi hanno conservato come reliquie, ancora nei sacchetti originali utilizzati durante il repertamento. Sono sicura che se troveranno tracce di Andrea Sempio ce lo faranno sapere. Intanto, un PC di proprietà della Procura ma in uso all'ex procuratore Mario Venditti, potrebbe essere la chiave di svolta per gli inquirenti bresciani, mentre noi continueremo lo studio della vittima attraverso la lettura della SIT della sua migliore amica.
Come sempre, tanto amore giallo a tutti voi che ci sarete 💛💛💛
2 weeks ago | [YT] | 891
View 151 replies
Load more