Benvenuti nel canale di Bugalalla (Francesca Bugamelli), true crime creator e investigative host.
Qui la cronaca nera non è spettacolo ma informazione: casi complessi vengono spiegati in modo chiaro, documentato e accessibile.
Il focus è raccontare la realtà così com’è, attraverso atti ufficiali, documenti originali, interviste e una costante verifica delle fonti, per smontare narrazioni superficiali e aiutare le persone a orientarsi nei casi giudiziari più discussi d’Italia.
Qui trovi analisi di casi storici e attuali, ricostruzioni con timeline e atti, interviste a protagonisti ed esperti, smontaggio di fake news e approfondimenti giuridici spiegati in modo semplice.
I valori al centro di tutto: trasparenza, educazione alla legalità e resistenza alla disinformazione. Quando possibile rendo disponibili PDF, timeline, grafici e documenti ufficiali per permetterti di farti un’idea autonoma e consapevole.
Se cerchi True Crime trattato con serietà e metodo, sei nel posto giusto.
Bugalalla Crime
Ciao Meraviglie!
Purtroppo per problemi tecnici (linea internet assente) stasera
NON RIESCO A ESSERE IN LIVE
Mi dispiace un sacco, ma tranquilli che su Youtube trovate sempre un video al giorno!
Io intanto sto registrando e lavorando a sempre più contenuti, anche su un caso nuovo (per il canale) che sto approfondendo e che ha tanti punti in comune con Garlasco, ma non avendo avuto la stessa eco mediatica non ha creato la stessa indignazione, ma è davvero una vergogna.
Noi ci rivediamo in live su Twitch Giovedì alle ore 20.00 💛
Vi ringrazio per la pazienza!
1 day ago | [YT] | 937
View 68 replies
Bugalalla Crime
Ciao Meraviglie,
Vi aspetto stasera alle ore 20.00 in live su Twitch (trovate il link per partecipare alla diretta nel primo commento qui sotto 👇 TWITCH È GRATIS!) per il nostro appuntamento con le notizie true crime.
Inizieremo dalle Garlasco News: in questo fine settimana abbiamo visto cose che noi umani non potevamo nemmeno immaginare. Un conduttore TV attaccare un procuratore della Repubblica sottolineando di aver parlato con "uno dei suoi ex capi" e pretendendo che rompa il silenzio per fermare le fake news della sua concorrenza, interventi che, se ci fossero, sarebbero tutti contro la sua trasmissione.
Parleremo poi dell'intercettazione tra Rita Preda e l'avvocato Tizzoni, nella quale si parla di un biglietto trovato sulla tomba di Chiara con scritto "È stato Marco".
Nel video che uscirà domani su Youtube aggiungerò anche una parte di speciale, con documenti e testimonianze per mettere una volta per tutte in chiaro la falsità dello scontrino del parcheggio di Andrea Sempio (devo ancora finire il lavoro su quello, per questo lo vedrete solo domani qui su Youtube).
Infine, Vi aggiornerò sul femminicidio di Zoe Trinchero, la 17enne u*cisa a Nizza Monferrato da un amico che non ha voluto accettare il suo rifiuto.
Come sempre, tanto amore giallo a tutti voi che ci sarete, lo apprezzo davvero tantissimo 💛💛💛
3 days ago (edited) | [YT] | 1,831
View 122 replies
Bugalalla Crime
Ciao Meraviglie,
Vi aspetto stasera alle ore 20.00 in live su Twitch (trovate il link per partecipare alla diretta nel primo commento qui sotto 👇) per un TG Crime pieno di notizie e aggiornamenti.
Inizieremo dalle Garlasco news: l'avvocato Massimo Lovati è stato rinviato a giudizio per diffamazione nei confronti dello studio Giarda, e si dice pronto a rivelare i retroscena del delitto di Garlasco in aula a Milano: cosa nasconde ancora? Intanto abbiamo qualche informazione in più su quanto accade alla Procura di Brescia.
Parleremo poi dell'omicidio di Ilenia Musella, che non so perché venga definito "femminicidio" quando si tratta di un fratricidio... Perché i fratelli che uccidono le sorelle esistono, purtroppo, e non tutte le donne che muoiono per mano di un uomo sono vittime di femminicidio.
Infine, parleremo del giallo dei tre Cacciatori uccisi a Messina: gli inquirenti sono vicini alla soluzione del caso.
Come sempre, tanto amore giallo a tutti voi che ci sarete 💛💛💛
6 days ago | [YT] | 990
View 59 replies
Bugalalla Crime
Ciao Meraviglie,
Vi aspetto stasera alle ore 20.00 in live su Twitch (trovate il link per partecipare alla diretta nel primo commento qui sotto 👇 ps.TWITCH È GRATIS!) per un appuntamento con delle Garlasco News esclusive, in anteprimissima, dal settimanale Giallo:
Questa settimana uscirà un articolo nel quale vengono rivelate le dichiarazioni del vigile del fuoco di Vigevano amico della mamma di Andrea Sempio, Antonio Bugada. Attraverso un certosino lavoro d'indagine, gli inquirenti sono giunti alla conclusione che lo scontrino presentato da Andrea è un falso, e lo hanno capito incrociando le dichiarazioni di Bugada con l’analisi a confronto dei due scontrini del parcheggio, il 13 e il 14 Agosto: i numeri di serie non mentono, quello scontrino è un falso.
Parleremo poi della censura dei profili Meta prima di Albina Perri e oggi anche di Fabrizio Corona: siamo alla dittatura dell’informazione, dove Mediaset ed i salmoni spadroneggiano cancellando chiunque non si allinei alla loro narrazione, nel mentre costoro possono continuare indisturbati a diffamare e calunniare chi vogliono, compreso dare del pedo- ad Alberto Stasi al TG5, ma lì va bene tutto.
Come sempre, nella speranza di non essere cancellata in questo Medioevo della libertà di parola, mando tanto amore giallo a tutti voi che mi seguirete nel qui e ora di Twitch 💛
1 week ago | [YT] | 1,716
View 193 replies
Bugalalla Crime
Ciao Meraviglie,
Vi aspetto stasera alle ore 20.00 in live su Twitch (trovate il link per partecipare alla diretta nel primo commento qui sotto 👇 ps.TWITCH È GRATIS!) per le ultime Garlasco News e il caso Daniela Ruggi.
Tra richieste di incidenti probatori inammissibili e sempre più consulenze mediatiche prodotte dai Poggi, la Procura di Pavia mette un punto: ha nominato un proprio consulente informatico che analizzerà i PC di Chiara Poggi e di Alberto Stasi, con particolare attenzione al video di Andrea sempio a scuola.
Nel frattempo Albina Perri pubblica sempre più intercettazioni di Rita Preda, in una in particolare si nota come l'avvocato Tizzoni cercasse di creare sempre più distanza tra lei e Alberto.
Poi, parleremo del misteriosissimo ritrovamento del teschio di Daniela Ruggi, la 31enne scomparsa da Vitriola di Montefiorino: si trovava in bella vista in una torre già visitata sei volte dagli inquirenti. Chi lo ha messo lì? E dov'è il resto del corpo?
Come sempre, tanto amore giallo 💛 a tutti voi che sarete nel "qui e ora" di Twitch con me!
1 week ago | [YT] | 1,038
View 78 replies
Bugalalla Crime
Ciao Meraviglie,
Vi aspetto stasera alle ore 20.00 in live su Twitch (trovate il link per partecipare alla diretta nel primo commento qui sotto 👇 ps.TWITCH È GRATIS!) per un doppio contenuto TG Crime.
Inizieremo con le sconvolgenti Garlasco News rivelate dal settimanale Giallo che ha pubblicato una nuova esclusiva sul PC di Chiara Poggi: grazie al documento dei RIS reso disponibile sul mio canale, in molti hanno potuto analizzare quella lunghissima lista di ricerche, ma solo Giallo ha avuto il coraggio di rivelare la più sconvolgente. Su quel PC ci sono numerose ricerche di foto e video ped***, pagine ad oggi irraggiungibili, chiuse dalle autorità proprio in quanto materiale illegale riguardante bambini. Ecco perché tanto panico per il PC di Chiara, ed ecco perché ora c'è la corsa alla fake news per attribuire questo ad Alberto Stasi, sebbene assolto con sentenza definitiva. Devono impedirci a tutti i costi di guardare e di chiederci chi davvero effettuava VOLONTARIAMENTE quelle ricerche online in casa Poggi. Ma chi cerca la verità non si ferma, e sono sicura che scopriremo molto altro seguendo questa pista...
Nella seconda parte di live torneremo sul caso Chiara Petrolini: la perizia psichiatrica richiesta dal giudice ha concluso con la piena capacità di intendere e volere. Chiara Petrolini sapeva benissimo quello che faceva quando nascondeva le sue gravidanze, partoriva di nascosto da tutti, uc*ideva e seppelliva i suoi neonati in giardino, sotto la sua finestra. Un comportamento seriale e volontario, per il Racis. Ma cosa si nasconde nella mente di Chiara? Cosa davvero ha potuto portare una ragazza con una vita pressoché perfetta a diventare una serial killer insospettabile?
Come sempre, tanto amore giallo a tutti voi che ci sarete 💛💛💛
1 week ago | [YT] | 1,053
View 73 replies
Bugalalla Crime
Ciao Meraviglie,
Vi aspetto stasera alle ore 20.00 in live su Twitch (trovate il link per partecipare alla diretta nel primo commento qui sotto 👇 ps.TWITCH È GRATIS!) per un doppio appuntamento con le notizie di cronaca.
Partiremo da Garlasco: nelle SIT e dichiarazioni pubbliche la famiglia Poggi è sempre stata molto chiara: il 13 Agosto 2007 quando Rita Preda ha appreso della morte della figlia, Marco e Giuseppe Poggi erano impegnati in un’escursione per cui è dovuto intervenire il soccorso alpino per andare a prenderli. Ma il soccorso alpino, contrariamente ad alcuni Carabinieri, verbalizza OGNI INTERVENTO e le tracce di ogni loro intervento, anche i più banali per un escursionista col mal di testa, li hanno trascritti nel dettaglio. Secondo voi c’è l’intervento per i Poggi il 13 Agosto 2007?
Passeremo poi al caso Fabrizio Corona e Alfonso Signorini, o meglio dire a questo punto Mediaset: il giudice ha sentenziato in tempi record: Fabrizio Corona dev’essere censurato, deve eliminare ogni contenuto social sul caso Signorini e non osare pubblicarne mai più. Ecco perchè ieri è uscita la nuova puntata di Falsissimo e ci è piaciuta: non per il gossip, non per i fatti dei vips che finchè non verranno confermati da un Tribunale restano solo pettegolezzi, ma perchè non si è piegato ad un sistema che vuole il predominio totale sulla comunicazione e che vede noi, liberi divulgatori, come un’immensa minaccia. Oggi è Corona, domani è Bugalalla e dopodomani tutti i giornalisti che non seguono la linea.
Come sempre, ringrazio di cuore tutti voi che sceglierete di essere con me nel "qui e ora" di Twitch, tanto amore 💛💛💛
2 weeks ago | [YT] | 1,537
View 261 replies
Bugalalla Crime
Ciao Meraviglie,
Vi aspetto stasera alle ore 20.00 in live su Twitch (trovate il link per partecipare alla diretta nel primo commento qui sotto 👇 ps. TWITCH È GRATIS!) per commentare insieme le ultime Garlasco News.
L'ultima puntata di Quarto Grado è stata dedicata alla nuova star televisiva del momento: Andrea Sempio, indagato in concorso per l'omicidio di Chiara Poggi. Tranquillo come fosse seduto sulla poltrona di casa sua, Sempio ha dimostrato di essere più abile di quanto pensassi, ha una capacità di controllo e di mantenimento di questo a lungo, davvero invidiabile.
Ma ad un occhio allenato non sfugge l'artificiosità dei suoi modi di muoversi e parlare, salvo sfogare tutta la tensione in micromovimenti che avete notato tutti.
D'altra parte sarei molto tranquilla anche io se, ad ogni domanda scomoda, avessi un Nuzzi pronto a interrompere o mandare la pubblicità...
Sono molto curiosa di sapere anche quali sono state le vostre impressioni, per questo ringrazio infinitamente tutti voi che ci sarete stasera nel "qui e ora" della live 💛💛💛
2 weeks ago | [YT] | 1,028
View 161 replies
Bugalalla Crime
Ciao Meraviglie,
Vi aspetto stasera alle ore 20.00 in live su Twitch (trovate il link per partecipare alla diretta nel primo commento qui sotto 👇 ps.TWITCH È GRATIS!) per un TG Crime pieno di notizie e aggiornamenti.
Inizieremo dalle Garlasco News: il DNA di Chiara Poggi trovato sui pedali della bicicletta di Alberto Stasi era davvero lì o si è trattato dell'ennesimo "errore"? Il settimanale Giallo ha approfondito il punto con il dott. Linarello e la dott.ssa Sellitto... vi consiglio di procurarvi una pallina da stringere forte mentre leggiamo l'articolo. Non usate quelle dei vostri compagni, ognuno con le sue!
Poi, c'è un'importante svolta nelle indagini della commissione parlamentare sulla scomparsa di Emanuela Orlandi: un'intercettazione tra Marco Accetti e la ex compagna lo rimette al centro della scena, d'altra parte è dal 2013 che si autodenuncia come complice dei rapitori. Dice il vero o è solo mitomania?
Parleremo poi della confessione di Claudio Carlomagno che finalmente ha ammesso dinanzi al giudice di aver uc**so la ex moglie Federica Torzullo (anche se pare non stia dicendo tutta la verità); infine vi aggiornerò sugli ultimi sviluppi del caso Alfonso Signorini: la guerra per imbavagliare la divulgazione social passa anche da Fabrizio Corona.
Come sempre, tanto amore giallo a tutti voi che sarete nel "qui e ora" con me su Twitch 💛💛💛
2 weeks ago | [YT] | 914
View 29 replies
Bugalalla Crime
Ciao Meraviglie,
Vi aspetto stasera alle ore 20.00 in live su Twitch (trovate il link per partecipare alla diretta nel primo commento qui sotto 👇 ps.TWITCH È GRATIS!) con le notizie Garlasco News e le Pillole di Cronaca.
Il team della famiglia Poggi si è lasciato andare a dichiarazioni al vetriolo contro la procura di Pavia e la difesa di Alberto Stasi, tanto che quest'ultima ha dovuto, infine, prendere posizione con un duro comunicato stampa, smentendo categoricamente le risultanze informatiche dei consulenti dei Poggi e dichiarando che procederanno alle loro consulenze di parte, anche sul computer di Chiara, vista l'agitazione. Non ho però visto titoli di giornale o TG con scritto "smentita con certezza la consulenza informatica dei Poggi". Ma si sa, nessuno nel mondo della comunicazione mainstream ha il coraggio di mettersi contro alle sacre famiglie. Ritorneremo poi sulla figura di Alessandro Biasibetti: c'è un ragionamento che vorrei condividere con voi.
Infine, gli ultimi aggiornamenti sul caso Federica Torzullo con le Pillole di Cronaca.
Come sempre, una valanga di amore giallo a tutti voi che ci sarete 💛💛💛
3 weeks ago | [YT] | 1,561
View 134 replies
Load more