Siamo Maria Elena Lorenzetti (#pediaLore) e Giuseppe Varrasi (#dottorBeppe) i Pediatri di Pediatalk. Chiedici tutto ciò che ti interessa sapere per la salute del tuo bambino: malattie, educazione, alimentazione, psicologia, vaccinazioni, crescita e vita in famiglia. Ti spiegheremo tutto, per bene e con parole chiare.
Iscriviti al canale!
iPediatri
Lusingati. Grazie @giornaledibrescia_official
1 year ago | [YT] | 221
View 6 replies
iPediatri
Vi aspettiamo! Ditelo in giro!
3 years ago | [YT] | 17
View 5 replies
iPediatri
QUINDICIMILA iscritti!!! Grazie a tutti voi per il traguardo eccezionale, raggiunto in così poco tempo. Ditelo ai vostri amici: qui si fa informazione pediatrica di qualità.
3 years ago | [YT] | 261
View 18 replies
iPediatri
Il canale Pediatalk ha superato il milione di visualizzazioni. Tutti voi avete guardato i nostri video un milione di volte. E' un numero incredibile, grazie. Faremo sempre meglio.
3 years ago (edited) | [YT] | 108
View 11 replies
iPediatri
Quanta verità e dolcezza in questo verso latino (che traduciamo con qualche libertà): "Con un sorriso, piccolo bimbo, inizia a conoscere la tua mamma".
E come, se non con il primo sorriso, avviene l'aggancio del neonato con la mamma e con il resto degli umani? E, viceversa, cosa meglio del sorriso della mamma può dare al piccolo la sicurezza che chiede?
Ne parliamo qui: https://youtu.be/b4iD31wd-4k
3 years ago | [YT] | 18
View 0 replies
iPediatri
10mila iscritti!!! Grazie a voi...
3 years ago | [YT] | 10
View 1 reply
iPediatri
Il tuo bambino soffre di allergia primaverile? Guarda il nostro video: https://youtu.be/asPN4u_RcHA
3 years ago | [YT] | 19
View 0 replies
iPediatri
Hai mai usato l'omeopatia per curare i tuoi figli? Guarda il nostro video introduttivo: https://youtu.be/Svvj4g5tiDc
3 years ago | [YT] | 7
View 2 replies
iPediatri
LA SFIDA DEI DIECIMILA
Siamo a 9mila iscritti al canale Pediatalk e vi ringraziamo per questo risultato. Grazie per come ci seguite e partecipate coi vostri commenti. Ora, siete pronte per una nuova sfida? Quanto ci mettiamo a raggiungere i 10mila? Se ognuna di voi porta un'amica, faremo in un lampo!
Che ne dici? Accetti la sfida? Scrivi a quante amiche consiglierai di iscriversi a Pediatalk:
3 years ago | [YT] | 9
View 0 replies
iPediatri
Riceviamo questo messaggio via email. E lo pubblichiamo (deliziati da questa mamma meravigliosamente ironica e lucida) per commentarlo e per sollecitare la vostra opinione. Fatevi sentire con commenti ed esperienze.
---------------------
Cari Dottori
Grazie per i vostri video, sono stupendi!
Io vi scrivo per dei dubbi prima di tutto su me come mamma e poi sul comportamento del mio bambino.
Ha quasi 13 mesi e mezzo. Ê nato in gennaio 2021, in un parto per sbaglio covid positivo. Tampone sbagliato, io avevo già avuto il covid 2 mesi prima: rabbia, solitudine, ci trattano da cani, stanza a 16 gradi. Il mio bambino nasce e mi guarda negli occhi come a dire: te saresti?
Poche coccole da subito, poco seno: ha troppa fame, urla, si arrabbia. Al terzo giorno gli do latte artificiale, e da li sarà un mangione vero e proprio. Dorme bene, tutto ok, ma non appoggia il capino alla mia spalla, sta con tutti, si arrabbia facilmente, piange incavolato nero (primo mese), e sorride, vuole prendersi il bibe da solo.
In questi mesi: svezzamento classico di gioia! Mangiava tutto, rideva tanto, si arrabbiava tanto, pochissime coccole, tirava tanto i capelli e le botte sulla mia faccia, non voleva in nessun modo essere abbracciato forte, ma voleva che tu lo considerassi, senza stargli troppo addosso. Il suo gioco preferito ê il cucu settete, inizia a 3/4 mesi a coprirsi la faccia da solo con un canovaccio o qualsiasi altra cosa.
A fine ottobre: 9 mesi
Gli compriamo il recinto dei giochi, si alza, cammina, corre se gli diciamo "scappa scappa" sempre reggendosi al recinto, e inizia a gattonare velocemente.
Adesso:
- dice mamma (dai 6 mesi), papa (anche se siamo toscani), babba, cacca, QU (é il suo modo di chiedere perché quando non gli torna qualcosa che faccio)
- ride di gusto, a volte in modo plateale
- imita ciao ciao e il verso del cavallo, anche se interpellato (come fa il cavallo?)
- batte le manine, fa l'indianino, se dico no col dito lui fa no con la testa.
- se gli chiedi di darti una cosa che ha in mano lo fa
- sente un persona che arriva prima che metta la chiave nella porta e lascia tutto quello che sta facendo per la gioia
- si nasconde, se vuole fare qualcosa trova il modo, se indico mi guarda il dito e poi il punto.
- sta diventando leggermente più coccolone, ha sempre dormito solo, ora predilige il lettone.
ELEMENTI PREOCCUPANTI
- non sa gestire il cibo a pezzettini, o meglio non lo sa staccare
- gattona, sale le scale da solo, cammina e corre ma solo reggendosi. Sta in piedi un pochino in equilibrio ma non cammina.
- sbatte ripetutamente la testa indietro sul seggiolone se gli da noia qualcosa (es. Io che parlo col babbo) smette se lo considero
- ha scatti di rabbia improvvisa, plateali, veri, perché ha lacrime, poi lo distraggo e smette. Ride tanto, si arrabbia tanto, é permaloso, é un po' manesco.
- ossessionato da cubotti in gomma, da una papera e da mettere le cose dentro un'altra. Aspetta che io faccia il castello per romperlo e poi ride
- é sempre in movimento, non sta fermo un secondo, é ingestibile, vuole stare in collo ma non abbracciato.
- in casa é un diavoletto, fuori un angioletto: affascinato dalle novità, ammaliato dagli altri, dalle cose che si muovono, dalle cose nuove, dalle persone nuove, va in collo a tutti, é bravissimo, tranne che in casa.
- urla se rimane solo un secondo, dal nulla: urla come un matto
Che ne pensate?
Io mi faccio un cruccio personale sull'alimentazione (colpa mia), sull'aggressività e sul non essere un bambino che vuole le coccole, insomma io posso anche sparire (mi dicono che per un poi dice mamma, mi cerca e apre le braccia e fa OHHHH, come a dire, dov'è finita? poi smette).
Grazie di cuore se vorrete aiutarmi
3 years ago (edited) | [YT] | 18
View 4 replies
Load more