Siamo una delle più importanti associazioni animaliste d'Europa. Ogni giorno, dal 1977, cerchiamo di rendere il mondo un posto migliore per tutti gli animali! All we need is LAV!


LAV

Oggi vi mostriamo un'inchiesta sulla caccia che ha dell'assurdo!

2 weeks ago | [YT] | 24

LAV

Un intervento chirurgico urgente e un legame che nulla potrà spezzare!



Rudy ha aspettato tanto per trovare la sua famiglia. Quando finalmente Katiusha ha deciso di prenderlo con sé, è iniziata una bellissima storia di puro amore e di fiducia reciproca. È stata lei stessa però ad accorgersi di un problema che avrebbe potuto mettere in pericolo la salute e la vita di Rudy.



Noi di LAV, con il nostro ambulatorio veterinario sociale, le siamo stati accanto e ci siamo presi cura di lui.

1 month ago | [YT] | 15

LAV

Come nasce la scelta di diventare cacciatore?

Abbiamo raccolto i ricordi e le confidenze di Luigi che, dopo anni trascorsi con il fucile in mano, ha deciso di abbandonare per sempre la caccia e intraprendere un percorso di vita completamente diverso. Le sue parole mettono a nudo l’assurdità e la violenza di quello che molti considerano un “passatempo”, ma dimostrano anche come un cambiamento radicale sia non solo possibile, ma reale.

1 month ago | [YT] | 8

LAV

La signora Carmela è una forza della natura!


Da tantissimo tempo si occupa con attenzione e amore della sua famiglia, i cani e i gatti con i quali divide la sua vita e che per lei rappresentano tutto.


Noi le siamo accanto ormai da anni, anche con il nostro ambulatorio sociale veterinario, grazie al quale abbiamo garantito in totale, in pochi mesi, 600 visite e oltre 140 interventi ad animali che vivono con persone in condizioni di fragilità sociale.

2 months ago | [YT] | 21

LAV

La caccia non porta morte e sofferenza solo tra gli animali, ma è un pericolo gravissimo anche per tutti noi!


Negli ultimi 10 anni, 226 persone sono morte, uccise da fucili da caccia durante la stagione venatoria. 696 quelle ferite. Dati terribili e allarmanti che dovrebbe spingere la Politica a prendere provvedimenti per aumentare la sicurezza dei cittadini e mettere fine ad un “passatempo” sanguinario.

Guarda il video 👇

2 months ago | [YT] | 20

LAV

I botti di capodanno sono un grave pericolo: le reazioni dei bambini!

Per sensibilizzare anche i più giovani sui danni ad animali, persone e ambiente causati dai botti usati a Capodanno e nelle altre festività, siamo intervenuti all'Istituto Comprensivo “Giacomo Leopardi” di Sant'Antimo (NA) per raccontare la nostra Campagna ad alunni ed alunne della scuola primaria e secondaria di primo grado.

9 months ago | [YT] | 11

LAV

Incidenti stradali, danni all’agricoltura e problemi ad altre specie animali!



Questi, secondo la Regione Abruzzo, sono gli “effetti” provocati dalla presenza dei cervi sul territorio e queste sono le “motivazioni” utilizzate per ordinare l’uccisione di 469 animali. Un massacro che noi di LAV stiamo cercando di fermare in tutti i modi in una battaglia legale che è proseguita ieri, 7 novembre, al Consiglio di Stato.


Ma è davvero come dice la Regione Abruzzo che stanno le cose? Siamo stati nelle zone frequentate dai cervi per verificare la situazione e per intervistare i cittadini su una decisione crudele ed intollerabile.


Condividi questo video, facciamo sentire la nostra voce a difesa dei cervi d'Abruzzo! 👇

10 months ago | [YT] | 23

LAV

È possibile dare un valore economico alla vita di un essere vivente?


La Regione Abruzzo lo ha fatto stabilendo il prezzo che ogni cacciatore deve pagare per portarsi a casa il corpo di un cervo trucidato, compreso quello dei cuccioli. Un piano di uccisione a sangue freddo di quasi 500 animali che, grazie alla nostra azione legale, siamo riusciti sospendere, ma che ora vogliamo bloccare definitivamente.


Il prossimo 7 novembre saremo al Consiglio di Stato per fermare il massacro dei cervi condannati a morte, ma non solo. Siamo andati nelle zone più frequentate da questi animali per vedere con i nostri occhi la situazione e per chiedere ai cittadini cosa ne pensano di una decisione inaccettabile.

10 months ago (edited) | [YT] | 26

LAV

Oggi è la Giornata internazionale del Canguro, ma c’è ben poco da festeggiare!


Milioni di canguri vengono cacciati a colpi di fucile per finire nelle industrie della carne e della pelle di tutto il mondo. Anche in Italia, primo Paese in Europa per import delle pelli. Una fabbrica di morte che è causa del più grande massacro di animali selvatici del Pianeta.

11 months ago | [YT] | 34

LAV

Ecco la verità su una terribile forma di sfruttamento degli animali!

Siamo stati nei luoghi simbolo del maltrattamento dei cavalli costretti al traino delle carrozze in città fra illegalità e spreco di fondi pubblici. Una pratica crudele su cui la politica locale ha fatto tante promesse preferendo l’interesse di pochi alla volontà di tutti coloro che non vogliono più vedere animali costretti a soffrire.

Clicca qui: https://youtu.be/44coUkKpgw4 e guarda il video completo!


Nessun file selezionato

11 months ago | [YT] | 114