Salve, mi chiamo Gabriele in arte Dody Iacovitti e ho 23 anni.
Sono sempre stato attratto da tutto ciò che è Arte ma la mia passione più grande è da sempre stata la Musica.
Suono il Pianoforte, la Chitarra, il Basso, l'armonica, la Kalimba e l'Ukulele e in oltre mi esprimo Cantando.
Ho cominciato questo percorso quando avevo 12 anni da autodidatta quasi come per gioco, ma giorno dopo giorno la musica mi ha rapito sempre di più fino a diventare Amore Puro.
Il bisogno di cantare invece, è nato solo dall’esigenza della scrittura, quando ho capito di avere con me un messaggio da voler diffondere, e siccome che la musica è dotata di una grande capacità espressiva ho scelto di condividere le mie fantasie nel modo in cui mi riesce meglio.
In questo canale troverete qualsiasi tipo di spunto musicale, tra cui: brani inediti i cui testi e le musiche sono di mia composizione, reinterpretazioni di brani celebri (Cover), Improvvisazioni, Pianocover, Poesie e molto altro ancora...
Dody Iacovitti
In questo video potete vedermi coinvolto in una antica tradizione della mia città di Gaeta (LT) cittadina del basso Lazio che affaccia sul mare.
“Il sciuscio”: Nella giornata del 31 Dicembre, noi assieme ad altri gruppi, andiamo per le strade di tutta la città, vico per vico, casa per casa, a cantare le canzoni della nostra tradizione per augurare a tutti i cittadini un Buon Fine e un Buon Principio d’anno.
Qui potete trovarmi alle prese con la fisarmonica Rossa.🪗🎶
1 month ago | [YT] | 2
View 0 replies
Dody Iacovitti
Amerigo Vespucci✨⚓️🌊
Gaeta, 24 Maggio 2025
8 months ago | [YT] | 7
View 2 replies
Dody Iacovitti
Per tutti gli amici del fumetto, nelle immagini che seguono potete dare un’occhiata al “bottino” del Comicon di quest’anno.
- 4 volumi che hanno come protagonista Mandrake, che in più sono affiancate anche altre brevi storie che non avevo mai letto, come ad esempio Rip Kirby di cui ho anche pubblicato un episodio diviso in due parti per la serie “Super Gulp Fumetti in TV”;
- Phantom (“L’uomo Mascherato”), all’interno sono presenti anche brevi storie dedicate a “Cino e Franco” in più qualche breve vignetta del mitico Jacovitti!
- 2 volumi di Spongebob (di cui io sono un amante) a fumetti.
Credo che queste sono le occasioni più belle per andare alla ricerca di fumetti e personaggi che hanno fatto storia, anche solo per la curiosità di leggere qualcosa di familiare o anche totalmente sconosciuto per il gusto di ampliare il proprio “repertorio fumettistico”. Ma anche per studiare l’evoluzione e il progresso dei disegni, dei colori dei testi e delle immagini, cosa molto curiosa per me che sono un appassionato del vintage.
Anche lo stesso atto di condividere queste cose per me è come riportare alla luce ricordi e dare alle generazioni moderne (come la mia) la possibilità di ripescare qualcosa che stava per estinguersi e finire nel dimenticatoio.
9 months ago | [YT] | 10
View 3 replies
Dody Iacovitti
Come si fa a non ammirare un’artista del fumetto così adorabile e carismatica?
Incontrarla è stato per me un momento carico di emozione e significato. “Che faccio da grande” è un fumetto autobiografico che racconta anche una parte della mia storia, e credo che non ci sia soddisfazione più grande, per un artista, che vedere la propria esperienza rispecchiata in quella degli altri.”
Grazie @fraffrog 💖
✍🏻🎨✏️🗯️🖌️✨
* I miei complimenti vanno anche a @savuland che ha fatto un ottimo lavoro🩵
** Per chi se lo stesse domandando: Si! Ero vestito da Lumière della Bella e la Bestia🤭
#Comicon2025
9 months ago | [YT] | 8
View 0 replies
Dody Iacovitti
🌈Raduno Disney🎶
🌟Comicon 2025💥
9 months ago | [YT] | 6
View 0 replies
Dody Iacovitti
Per tutti i fan del fumetto, volevo condividere con voi la positiva esperienza che ho vissuto al Romics di quest’anno.
Tanto per cominciare l’Atmosfera è sempre incredibile e gli incontri sempre simpatici.
Per quanto riguarda gli acquisti e i ritrovamenti sono riuscito a trovare qui fumetti tanto rari e preziosi, pezzi che mancavano alla mia collezione ed anche dei fumetti alla rinfusa che ho acquistato per la semplice curiosità con la speranza di trovarci dentro qualche trama entusiasmante.
Qui in foto trovate quei titoli che hanno catturato la mia attenzione siccome ho anche pubblicato qui sul mio canale episodi della serie SuperGulp, e che ho voluto portate a casa a tutti i costi.
- Cino e Franco: “Sotto la bandiera del re della giungla”. (Commoventissimo)
- Il mio amatissimo Jacovitti
- Alan Ford e il gruppo T.N.T.
Credo che la caccia al fumetto non sia ancora finita, non ci resta che aspettare altre occasioni come il Comicon a Napoli.
10 months ago | [YT] | 8
View 1 reply
Dody Iacovitti
25 Marzo, in occasione dei 2500 anni di Napoli, ho avuto l’immenso piacere di assistere alla proiezione di “Napoli Milionaria” al teatro San Carlo, ad 80 anni dalla sua prima messa in scena.
Il miglior modo per ricordare e rendere ancora più vive le parole di Eduardo De Filippo!
10 months ago | [YT] | 8
View 1 reply
Dody Iacovitti
Osservavo, che tutte le canzoni più belle che hanno fatto la storia della musica italiana e non, sono state scritte e dedicate ad una donna…
Auguri e tanta buona Musica a tutte le donne!
Dody💛
11 months ago | [YT] | 6
View 0 replies
Dody Iacovitti
In merito al mio ultimo caricamento avevo piacere nel mostrarvi anche quest’altro allestimento da me realizzato, un anno prima.
Si tratta sempre della stessa torre ma questa volta a tema Harry Potter!🧙🏼🪄
Abbiamo cercato di riprodurre le scene più belle della saga che hanno condizionato e ispirato generazioni intere con un’immensa ondata di magia.🤩✨
#HarryPotter #Hogwarts #Fantasy
1 year ago | [YT] | 6
View 3 replies
Dody Iacovitti
Qualcuno di vuoi si sarà domandato che fine io abbia fatto, siccome che è da un po’ che non carico contenuti sul mio canale.
Il motivo di questa mia assenza è dovuto al fatto che sono stato impegnato in un progetto che mi ha tenuto occupato per un paio di mesi.
Nello specifico ho curato personalmente l’allestimento di un castello completamente a tema Disney! In oltre ho avuto il piacere di svolgere il ruolo di animatore all’interno di questo castello aperto al pubblico, nelle vesti di un personaggio di una fra tutte quelle fiabe che hanno caratterizzato l’infanzia di tutti noi.
Per me è stata una grande soddisfazione vedere negli occhi di grandi e piccini quel senso di ammirazione che personalmente mi ha ripagato di tutti gli sforzi compiuti.
Domani pubblicherò un video dimostrativo di questo progetto. (Spero ne sia valsa la pena😅).
A presto con altri contenuti.👋🏻
1 year ago | [YT] | 7
View 0 replies
Load more