SALUTESTORE Italia

SALUTE+STORE FRANCHISING
Oggi grazie al gruppo SALUTE STORE® potrai aprire la tua Parafarmacia Sanitaria Ortopedia specializzata con estrema facilità e convenienza e senza limiti nella scelta degli articoli da commercializzare. SALUTE STORE® è il franchising organizzato per sviluppare e sostenere il tuo ingresso nel mondo dell'health-care. SALUTE STORE® consente ed incentiva lo sviluppo di tutti i servizi commerciali e professionali studiati per potenziare la tua attività e distinguerla da un comune negozio di articoli per la salute rendendola unica ed esclusiva! Affiliandoti a SALUTE STORE® entrerai a far parte di un gruppo innovativo e dinamico che porterà la tua impresa oltre le tue aspettative.


SALUTESTORE Italia

🐟 Secondo un nuovo studio, l’assunzione giornaliera di integratori di vitamina D o una combinazione di vitamina D e Omega-3 sembra comportare un rischio inferiore di sviluppare malattie autoimmuni. I ricercatori affermano che l’importanza clinica di questi risultati è elevata, dato che si tratta di integratori ben tollerati e non tossici, e che non ci sono altre terapie efficaci conosciute per ridurre i tassi di malattie autoimmuni.

La malattia autoimmune si verifica quando il sistema immunitario attacca erroneamente le cellule “normali”; tra queste troviamo l’artrite reumatoide, la psoriasi e le malattie della tiroide, che aumentano con l’età, in particolare tra le donne. Sia la vitamina D che gli acidi grassi Omega-3, ossia l’olio di pesce, sono noti per avere un effetto benefico sull’infiammazione e sull’immunità, ma nessun ampio studio randomizzato ha mai testato se questi integratori possono realmente ridurre il rischio di malattie autoimmuni.

Link allo studio: ow.ly/oeaL50IJBj3

#vitaminaD #Omega3 #salute #salutestore

3 years ago | [YT] | 0

SALUTESTORE Italia

🦶Tutore rigido per caviglia🦶

Utili nei seguenti casi:

1️⃣ Degenerazione del malleolo

2️⃣ Protezione

3️⃣ Stabilizzatore del piede dopo fratture della caviglia

4️⃣ Attività sportiva

Struttura del prodotto: esterno in PVC con imbottitura interna in spugna traspirante e velcro per chiusura. Permette la flessione plantare.

👉DISPONIBILE NEI NEGOZI SALUTE+STORE®

#tutorerigido #caviglia #malleloli #salute #salutestore

3 years ago | [YT] | 0

SALUTESTORE Italia

📌 La sicurezza degli integratori a base di Ganoderma lucidum

Studi sperimentali in vitro hanno dimostrato che i polisaccaridi contenuti nel G. lucidum modulano il sistema immunitario. In particolare aumentano l'espressione del complesso maggiore di istocompatibilità in cellule di melanoma, migliorando così la presentazione dell'antigene e promuovendo la risposta immunitaria virale e tumorale. Tuttavia sono tuttora in corso studi preclinici per valutarne la reale efficacia come antitumorale.1 Sono state studiate anche le proprietà ipoglicemizzanti del fungo in modelli sperimentali e si è dimostrato che i triterpeni e i polisaccaridi isolati da G. lucidum inibiscono la differenziazione di adipociti e producono effetti benefici, ipoglicemizzanti, sul diabete mellito di tipo 2 in modelli murini.2,3 I risultati di un recente studio sui topi4 rivelano che G. lucidum abbassa la glicemia e che i suoi polisaccaridi a elevato peso molecolare possono essere utilizzati come agenti prebiotici per prevenire dismicrobismi intestinale e disturbi metabolici correlati all'obesità in topi obesi.

Link allo studio:ow.ly/L4sm50HWosZ

#sistemaimmunitario #reishi #salute #salutestore

3 years ago | [YT] | 0

SALUTESTORE Italia

🦶Solette in silicone (con arco più spesso) 🦶

Utili nei seguenti casi:

1️⃣Piede cavo

2️⃣Spina calcaneare

3️⃣Piede piatto

4️⃣Tallonite

5️⃣Metatarsalgia

Struttura del prodotto: 100% silicone a densità differenziata.

👉DISPONIBILI NEI NEGOZI SALUTE+STORE®

#solette #doppiosilicone #piedi #salute # salutestore

3 years ago | [YT] | 0

SALUTESTORE Italia

🌸Echinacea: più potere alle difese immunitarie 🌸

L’echinacea è una delle piante più studiate. Da quando è stata introdotta in Europa, agli inizi del secolo scorso, è stata oggetto di numerose ricerche scientifiche che hanno valutato, tra l’altro, l’efficacia dei vari tipi di estratti e di piante. Fra i molti studi ha segnato una pietra miliare la monografia dell’Ema, Agenzia europea per la valutazione dei medicinali che, nel 2015, ha riconosciuto l’echinacea come medicinale vegetale di uso consolidato per la prevenzione e il trattamento del raffreddore, autorizzandone di fatto la registrazione. Studi successivi disponibili nelle banche dati internazionali come PubMed, hanno confermato che estratti di echinacea sono in grado di dimezzare il rischio di infezioni ricorrenti delle vie respiratorie, come bronchiti, tonsilliti, faringiti, riducendo la durata dei sintomi e le complicazioni. Sembra poi che l’echinacea aiuti in particolare persone stressate, con basse difese immunitarie. In questi casi agirebbe anche come tonico adattogeno, aiutando l’organismo ad aumentare la resistenza alle malattie e migliorando le performance.

Link allo studio: ow.ly/puy750HJ3Ax

#sistemaimmunitario #echinacea #salute #salutestore

3 years ago | [YT] | 0

SALUTESTORE Italia

👨‍🦽👨‍🦼 CARROZZINA CON PEDALE ELEVABILI

Struttura del prodotto: telaio in acciaio, ruote posteriori a raggi neri solidi, ruote anteriori in PU, tessuto in nylon, pedane elevabili ed amovibili.

Caratteristiche tecniche:

⭕Ampiezza 65cm

⭕Larghezza sedile 44cm

⭕Ruota posteriore 61cm

⭕Ruota anteriore 20cm

⭕Profondità sedile 40cm

⭕Altezza schienale 40cm

⭕Capacità di carico 100kg

⭕Peso 18,5kg

DISPONIBILE NEI NEGOZI SALUTE+STORE®

#carrozzina #pieghevole #salute #salutestore

3 years ago | [YT] | 0

SALUTESTORE Italia

🐭 Alcuni studi sui topi hanno rilevato che temperature basse modificano il funzionamento delle cellule immunitarie, alleviando i sintomi delle malattie autoimmuni.

Una ricerca pubblicata su Cell Metabolism ha studiato nei topi l’effetto del freddo sulle malattie autoimmuni, rilevando un notevole miglioramento dei sintomi quando i roditori venivano esposti per un tempo prolungato a temperature rigide. Il corpo, dovendo scegliere verso quale attività canalizzare le proprie energie, darebbe priorità all’obiettivo vitale di mantenersi al caldo, riducendo così le funzioni immunitarie.

EFFETTI SORPRENDENTI. I ricercatori hanno confrontato le reazioni di due gruppi di topi, entrambi affetti da encefalomielite autoimmune sperimentale (EAE), il corrispondente animale della nostra sclerosi multipla. I primi, esposti a temperature di 10 °C per due settimane, hanno sperimentato un notevole miglioramento nei sintomi della malattia, con una scomparsa quasi totale della paralisi agli arti che impediva loro di muoversi normalmente; nei secondi, esposti a temperature di circa 33 °C, gli studiosi hanno invece riscontrato un peggioramento dei sintomi.

Guardando alle cellule immunitarie dei topi, i ricercatori hanno determinato che il freddo aveva indotto dei cambiamenti nei monociti (globuli bianchi fondamentali nel gestire la risposta immunitaria), influenzando la loro abilità di istruire le cellule T ad attaccare il sistema nervoso.

Il miglioramento delle condizioni di vita nei Paesi occidentali è andato di pari passo con un aumento delle malattie autoimmuni. In futuro, Trajkovski si augura di comprendere più a fondo in che modo il freddo influenza i monociti, anche in assenza di malattie autoimmuni: «Potrebbe essere questa la chiave per capire il motivo per cui siamo più soggetti alle infezioni in inverno», conclude.

Link allo studio: ow.ly/r8Mq50Hw1qZ

3 years ago | [YT] | 0

SALUTESTORE Italia

Ti aspettiamo Domenica 19 Dicembre alle 17.00 per l’Inaugurazione del nuovo punto vendita SALUTE+STORE® a RIZZICONI (RC) in Strada Provinciale, 1 (località Cannavà).
Vendita farmaci da banco, Ortopedia, Celiachia, Omeopatici, Farmaci veterinari, Personal care, Prenotazione visite specialistiche, Dermocosmesi e tanto altro.
Cordialità Disponibilità ed Attenzione per il cliente sono nostre primarie prerogative! Scopri la vasta gamma di articoli e servizi per migliorare le tue condizioni di Salute.
Vieni a trovarci, ti sorprenderai! ❇️

4 years ago | [YT] | 0

SALUTESTORE Italia

🍊 Per molti è un frutto sconosciuto ma il mapo è un ibrido tra il mandarancio e il pompelmo. Altro che limone perché è questo il frutto con più vitamina C e aiuterebbe contro colesterolo e glicemia. Come detto poc’anzi, questa vitamina è un antiossidante, ciò significa che rafforza il sistema immunitario e che aiuterebbe a contrastare l’invecchiamento cellulare. Le sue fibre, invece, aiuterebbero a mantenere il controllo sui livelli di glicemia e di colesterolo.

Inoltre, è un agrume che può essere inserito anche in una dieta ipocalorica poiché 100 gr di prodotto contiene solamente circa 30 calorie, oltre ai carboidrati e proteine che sono essenziali per l’organismo, nonché sali minerali come calcio e potassio. Quest’ultimi sono necessari per il rafforzamento delle ossa e per il buon funzionamento muscolare.

4 years ago | [YT] | 0

SALUTESTORE Italia

Uno studio scientifico caso-controllo, pubblicato sul prestigioso “Journal of Clinical Medicine”, mira a confrontare i risultati del rimodellamento mammario ottenuti in un gruppo di donne trattate con protesi (55 pazienti) per la correzione dell’ipoplasia mammaria con quelli di un gruppo trattato con innesto di grasso – Lipofilling – (50 pazienti), analizzando anche l’influenza delle deformità mammarie e toraciche (mammella tuberosa, asimmetria di volume e forma tra le mammelle, asimmetria del complesso areola-capezzolo, pectus excavatum e carinatum) nell’esito estetico.

I risultati: l’89% delle pazienti trattate con protesi mammarie ha mostrato ottimi risultati estetici dopo 1 anno rispetto alle pazienti trattate con tessuto adiposo, che hanno mostrato gli stessi risultati nel 64% dei casi. D’altro canto, però, la naturalezza dei risultati nel gruppo trattato con il Lipofilling era superiore a quella nel gruppo trattato con protesi.

In ogni caso, sia le protesi che il lipofilling si sono dimostrati sicuri ed efficaci nella serie di casi trattati. Il lipofilling ha determinato risultati più naturali rispetto alle protesi, consentendo anche in maniera più efficace ed agevole il trattamento di deformità mammarie come il pectus excavatum, mentre le pazienti trattate con protesi hanno mostrato un risultato più evidente e duraturo nel tempo.

Link allo studio: pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/34362094/

4 years ago | [YT] | 0