Il Creator Preferito del Vostro Creator Preferito (fateci caso)
🚢 Benvenuti a Bordo della Crew! 🌊
Ciurma! Salite a bordo e unitevi alla nostra avventura nel mondo Anime e Manga con One Piece, Blue Lock, Gachiakuta ed il mondo manga e anime
⚓ Cosa troverai nel nostro viaggio:
📖 Analisi approfondite dei capitoli e dei personaggi
💭 Teorie e speculazioni sui futuri sviluppi
🔍 Curiosità, dettagli nascosti e temi economici da scoprire
Non dimenticare di iscriverti e attivare le notifiche per non perdere nessuna avventura!
🌟 Verso il sogno del One Piece (e oltre)! 🌟
Hygge Crew
Su instagram trovate un post dove ne parlo in modo tecnico e onesto.. e c’è anche una particolarità su Teach
1 month ago | [YT] | 29
View 12 replies
Hygge Crew
Stasera alle 21:30 ci vediamo in LIVE per commentare insieme il capitolo 1163 di One Piece 🔥
E ci concentreremo sulla figura di Imu e le possibili strade che la storia di One Piece potrà prendere 👀
📍Se ti sei perso la live, non ti preoccupare, recuperala qua sul canale quando vuoi!
Se vuoi supportare il progetto lascia un like, iscriviti e, se ti va, entra tra gli abbonati ❤️
Ogni piccolo gesto fa davvero la differenza!
2 months ago | [YT] | 13
View 0 replies
Hygge Crew
Raga questa sera alle 21.30 torniamo con la live del Lunedi One Piece con ovviamente il 1162 come argomento principale e ci concentreremo su due grosse teorie che sono emerse in questi giorni
2 months ago | [YT] | 15
View 0 replies
Hygge Crew
Raga, visto che per fortuna non esiste solo One Piece, se volete iniziare la lettura di Batman e conoscere anche le serie e film animati perfetti come introduzione del personaggio, questo video fa per voi!
2 months ago | [YT] | 3
View 0 replies
Hygge Crew
🌀 Pensavo di essere pronto all’episodio 13 di Gachiakuta… ma non lo ero.
Questa puntata è stata devastante: la storia di Amo ci mette davanti a un trauma difficile da guardare e ancora più difficile da elaborare.
Ma allo stesso tempo, le sue parole e il dialogo con Rudo ci ricordano che non esiste solo dolore: il mondo può cambiare, se scegliamo di tenderci la mano.
🎥 Ho parlato di tutto questo nell’analisi completa del video qui sotto 👇
2 months ago | [YT] | 2
View 2 replies
Hygge Crew
Raga, più persone mi hanno chiesto che cosa ne pensassi della "critica" a One Piece di Dario Moccia ma ancora non sono riuscito a visionare il video, quindi approfittiamo della pausa capitolo e questa sera (giovedi 18/9) alle 21.30 facciamo la reaction al suo video.
Se di solito seguite le live da youtube, per questa sera fate un salto su Twitch, mi raccomando!
3 months ago (edited) | [YT] | 19
View 4 replies
Hygge Crew
Ma questo Imu = Oda?
Fa un sacco ridere come il concetto del video Imu master dungeon calzi a pennello
5 months ago | [YT] | 28
View 2 replies
Hygge Crew
Raga! Ci vediamo oggi (giovedi) alle 18.00 in Live per la lettura del Capitolo 1148 di One Piece.
Si andrà avanti dalla scena finale del 1147 o si andrà su altri scenari? Lo scopriremo solo leggendolo (sono in blind quindi no spoiler please)
7 months ago | [YT] | 9
View 0 replies
Hygge Crew
ADESSO BASTA!
E' qualche settimana (caso strano, dopo un certo avvenimento) che alcuni elementi cercano in ogni mio canale di diffamare il mio operato, alludendo a copiature di contenuti, senza poi ovviamente portare prove concrete.
Potrei tranquillamente cancellare i commenti e bannare gli utenti ma è un qualcosa che odio fare perché la trasparenza vale anche per le cose negative, soprattutto se non si ha nulla da nascondere. Il problema non è tanto chi li scrive (perché so di quali canali telegram fanno parte e quali "colleghi" li spingono a far cosi) ma il problema è chi li legge che magari vede un mio video per la prima volta e pensa che sia tutto vero e questo mi danneggia (anche economicamente) e questa cosa equivale a diffamazione e danno d'immagine.
E visto che non faccio parte dei circoletto dei potenti accentratori del "io posso parlare e voi no" ho bisogno e necessità di mettere in chiaro le cose, perciò:
Accetto le critiche sui contenuti che possono piacere o meno, nonostante non mi sia mai tirato indietro dal difendere le mie idee soprattutto quando le contro-argomentazioni sono fallaci, ma fa parte del gioco ed il dibatto è un qualcosa che ritengo importante, anche a costo di risultare antipatico. E non ho mai e poi mai detto ad un mio utente che la sua teoria e ragionamento facesse schifo anche se non concorde con le mie idee, anche perché a volte capita che la teoria che ti scrivono dei commenti non è loro ma di un creator da cui l'hanno sentita e quindi non mi permetterei mai in pubblico di dire che il lavoro e l'idea di un collega sia sbagliata.
Quello che non accetto è il sentirmi dire che copio gli altri e/o che arrivo dopo, questa è la cosa che più mi ferisce e che mi uccide dentro, per un motivo molto semplice, sono anni che anticipo teorie e trend della community senza averne quasi mai riconoscimento (sono consapevole che anticipare di tanto un ragionamento abbia i suoi pro ma anche i contro, che se volete affrontiamo in separata sede) mando giù il boccone amaro e continuo a testa bassa.
Adesso sarò duro ma dire una cosa del genere su di me è proprio da COGLIONI e da ANALFABETI FUNZIONALI.
La cosa più semplice da fare sarebbe quella di andare a guardare le date dei video, davvero basterebbe solo questo, soprattutto se si parla di teorie a lungo raggio o di argomenti in voga nel periodo. Ma capisco che è un impegno gravoso per chi scrive certi commenti, ma magari è uno sforzo che potrebbe fare chi ha una sana curiosità nel capire quale creator seguire e supportare, cosi da non farsi ingannare dai numeri del branco o da commenti organizzati.
Come organizzo i miei video e contenuti su OnePiece soprattutto quelli riguardanti il capitolo.
Non leggo Hint, Hint plus, Spoiler brevi e Riassunto (la parte spoiler la fanno i miei amici e colleghi in live sul Condom_inio, che poi riposto sul canale, per darvi un "servizio" in più)
Quindi la lettura del capitolo è in blind e la faccio appena esce il Giovedì o al massimo il venerdì pomeriggio dove durante la lettura cerco di fare comunque tutti i ragionamenti possibili che ovviamente sono più istintivi e a caldo.
Subito terminata la lettura mi confronto con Nerdaku e Dr4coli e con alcune persone con cui elaboriamo teorie e mi metto a scrivere lo script del video analisi che girerò o il giorno stesso o quello dopo. Nel video analisi che tipicamente esce il sabato, cerco di dire tutto quello che concerne il capitolo e di fare anche tutte le teorie, dove alcune di queste le faccio in versione "trailer" e dico sempre che verranno approfondite nei giorni a seguire cosi da portare contenuti durante la settimana (ammetto che se il video analisi facesse grosse views, farei solo quello e metterei dentro tutte le teorie)
Quindi domenica e lunedì faccio uscire i video che avevo anticipato il sabato, contestualmente, preparo alcuni reels da pubblicare su Tik Tok ed Instagram che vanno a riprendere gli argomenti del video analisi e dei video teoria ma la pubblicazione la spalmo dal sabato al martedì e qui arriva il problema, chi vede il video del martedì si ritrova un contenuto che magari gira già dal martedì precedente perché c'è chi fa già i video con gli spoiler o con i riassunti cosi da anticipare tutti o semplicemente lo hanno già visto da qualcun altro. Ma il concetto è che non capiscono che quella cosa è stata già detta nella live lettura o nel video del sabato.
In più il martedì o il lunedì pubblico il video di risposta ai commenti degli utenti che hanno scritto nel video analisi del sabato. E quindi va vista come una Q&A e non come una volontà di portare un argomento, siete voi a portarli indirettamente.
Poi aggiungo, che colpa ne hanno i creator che non vogliono leggere gli spoiler e non vogliono fare i video prima di leggere il capitolo e analizzarlo con le giuste traduzioni se altri pur di arrivare prima sparano video come se non ci fosse un domani? Penso sia giusto apprezzare la qualità del contenuto e non la velocità con cui esce. E aggiungo ancora, se nel capitolo succede un qualche avvenimento è normale che una certa teoria e considerazione venga in mente a molti e che quindi la riportino nel video (vi garantisco che un creator ha davvero poco tempo ed interesse ad andarsi a vedere i video degli altri, a meno che non si abbia nulla da dire allora se li guardano per far content), se qua dovremmo creare la POLIZIA DI ONE PIECE che monitora tutti i creator e poi fa il pagellino il martedì, a me andrebbe bene sarei letteralmente il creator più grosso d'Italia senza ombra di dubbio alcuno.
Spero che ora sia tutto chiaro, come ci siamo detti nella live di lunedì sono tanto felice che nonostante le poche persone in live siano tutte attive nei commenti e che scrivano sempre cose molto interessanti, anche di contro-argomentazione che rende il tutto partecipativo e non una sessione di idolatrazione o di brancolamento nel deserto.
Nel dubbio, MA CHE CAZZO SI RIDEVA ROGER?
9 months ago | [YT] | 35
View 5 replies
Hygge Crew
GABAN SFREGIO DI FUOCO: Mentre c'è chi cerca di sminuire la cosa, chi cambia i titoli ai video per dire che lo aveva detto e non che era già una teoria che aveva sentito da altri e che prima sminuiva dicendo "Se non dici Sauro non sai leggere il manga", chi finge di non aver mai detto Shiki e chi pensa di averlo detto con largo anticipo, ecco una piccola crono-storia:
10 agosto 2022 pubblico il video: L'UOMO DALLO SFREGIO DI FUOCO | ONE PIECE TEORIA, pochi giorni prima esce il capitolo 1056 dove Kid nomina sfregio di fuoco. Nel video dico che secondo me poteva essere o il tizio di spalle che beveva con Crocus o che fosse un sopravvissuto di Ohara (direi che abbiamo anche anticipato Sauro ancor prima che se ne parlasse)
Passano i mesi e durante varie live e video si continua ad impostare il concetto del Piano dei Roger dove l'ultimo tassello era proprio Gaban
Infatti il 26 aprile 2023 faccio questo video (qua sotto pubblicato) in cui vaglio tutte le opzioni messe in campo ed eliminandole ad una ad una fino ad arrivare proprio a Scopper Gaban come mia opzione principale.
Idea che mai fu cambiata anche quando gli indizi sembravano remar contro.
Vi prego di non utilizzare due pesi e due misure, in questo post.
Ho visto in questi giorni, clip dove si voleva far vedere di esser stati bravi a dire Gaban (mesi fa e non anni fa), ho visto titoli e copertine cambiate e clip cancellate per aver detto tanti nomi sempre diversi.
C'è chi prova a difendere la propria egemonia nella community con questi trucchetti di basso borgo e chi come me combatte contro il potere di chi da anni cerca di distruggere la concorrenza anziché di proporre qualcosa di diverso.
Un saluto dal vostro Hygge di quartiere.
10 months ago | [YT] | 14
View 1 reply
Load more