Il Terebinto Edizioni

Il Terebinto Edizioni è una casa editrice indipendente nata nel 2011 dal desiderio di preservare e di dare nuovo slancio alla ricerca storica. Grazie all’attenta cura sia dei contenuti sia dell’aspetto grafico e al crescente interesse da parte del pubblico, molti lettori hanno sostenuto fin da subito, in edicola e in libreria, la nuova iniziativa editoriale.
Negli anni si è andato quindi a creare un vasto catalogo che è diventato punto di riferimento per lettori e cultori della materia. Particolarmente apprezzata, fin dal suo esordio, la collana “Storia del Mezzogiorno” a cui è seguita la nascita di “Biografie e personaggi” e di “Terre e genti d’Irpinia”.
RIVISTA. Dal 2018 il Terebinto edita anche la nuova serie della Rivista di Cultura e di Attualità “Riscontri”. Fondata nel 1979 da Mario Gabriele Giordano, “Riscontri” mantiene da più di quarant’anni l’approccio globale al mondo della cultura e dell’attualità che l’ha resa celebre anche oltre i confini nazionali.


Il Terebinto Edizioni

Storie esopiche e fedriane ambientate intorno al "castello turrito" di Torella dei lombardi, per restituire la voce dimenticata degli ultimi.

Incalzato dal direttore di Itv Franco Genzale, Saggese ha argomentato su giustizia, scuola, potere, lavoro, povertà, ma anche morte e felicità, per offrire una disamina sulla contemporaneità e un richiamo alla buona politica.

4 months ago | [YT] | 0