Oggi 18 luglio 2019 ci saluta il grande Luciano De Crescenzo, è venuto a mancare dopo uno stato di salute precario. Può sembrare strano, ma io essendo di origine campana, nato lontano dalla terra di origine, ho iniziato ad appassionarmi della cultura partenopea Grazie ad artisti come Pino Daniele per la musica, Massimo Troisi per la comicità, Totò per la simpatia, l’arte cinematografica e teatrale, Carlo Pedersoli “Bud Spencer” per la sua simpatia e semplicità, il grande Luciano De Crescenzo per i suoi film, cultura e monologhi. Questo clip estratto dal suo film Così Parlò Bellavista, rappresenta una caratteristica peculiare del modo di recitare e raccontare di Luciano, della sua Napoli. Un grazie di cuore per avermi educato ad amare la cultura partenopea e per avermi fatto vivere la Napoli degli anni ‘80 con i suoi bellissimi film.
momimio
Oggi 18 luglio 2019 ci saluta il grande Luciano De Crescenzo, è venuto a mancare dopo uno stato di salute precario. Può sembrare strano, ma io essendo di origine campana, nato lontano dalla terra di origine, ho iniziato ad appassionarmi della cultura partenopea Grazie ad artisti come Pino Daniele per la musica, Massimo Troisi per la comicità, Totò per la simpatia, l’arte cinematografica e teatrale, Carlo Pedersoli “Bud Spencer” per la sua simpatia e semplicità, il grande Luciano De Crescenzo per i suoi film, cultura e monologhi. Questo clip estratto dal suo film Così Parlò Bellavista, rappresenta una caratteristica peculiare del modo di recitare e raccontare di Luciano, della sua Napoli.
Un grazie di cuore per avermi educato ad amare la cultura partenopea e per avermi fatto vivere la Napoli degli anni ‘80 con i suoi bellissimi film.
6 years ago | [YT] | 0
View 0 replies