Buongiorno gente :) Come procede? In questi ultimi mesi sono successe davvero tante cose, e chissà quante ancora ne accadranno. Non abbiamo idea di quali conseguenze nella nostra società porterà tutto questo. Possiamo solo limitarci a fare congetture... quindi lasceremo l'ultima sentenza al tempo che scorre. Inizialmente speravo che questa crisi ci avrebbe reso migliori, ma l'evolversi della situazione mi ha dato torto. Non mi sorprendo: la mia era solo una speranza, e conosco bene la natura dell'essere umano. Ciò che avrebbe dovuto renderci più uniti, in realtà, ci sta solo dividendo sempre di più. L'era del globalismo sembra star finendo, e il sovranismo sta prendendo sempre più forza. Poi, però, ho riflettuto: forse questo virus non sta rendendo migliore la "macro società"; ma sono sicuro che, nella "micro società", qualche individuo stia effettivamente imparando qualcosa. Durante questo periodo di isolamento, in cui ho avuto molto più tempo da dedicare per me stesso, sono tante le risposte che mi sono dato, e ancora di più le domande che mi sono posto. Non ho raggiunto nessun traguardo in particolare, ma ho provato a visualizzare quale sarà il sentiero che vorrò percorrere nel mio futuro.
È da un po' che non faccio video, e di questa cosa me ne dispiace molto. Per questo canale avevo alcuni progetti (l'ultimo video, "Impara ad apprezzarti" ne era solo la genesi), ma purtroppo questa pandemia ha stravolto i miei piani. Fortunatamente, lo "stravolgimento" è solo una posticipazione, e sono sicuro del fatto che non tutto il male apparente venga per nuocere. Questo periodo di stasi, per quanto possa apparire opprimente, incerto o sofferente, in realtà servirà davvero a qualcosa... ma solo a chi avrà le "orecchie per sentire". È un discorso lungo, ed ora non voglio starvi ad annoiare con le mie parole; ma vi prometto che, appena ne avrò modo, ne parleremo per bene.
Cosa ci sia dietro a tutto questo io, di certo, non ne ho idea; non so neanche se ci sia effettivamente qualcosa. Ciò che vi consiglio, però, è di mettere da parte qualsiasi complottismo sciocco. Nel senso: non dovete pretendere di avere le risposte ai segreti di questo mondo, ma limitatevi a farvi le giuste domande. Trattate qualsiasi risposta come un trampolino per una maggiore riflessione, non come una destinazione; e chiedetevi sempre cosa ci sia nell'ombra. Anche di questo, spero, un giorno ne avremo modo di parlare. In ogni caso, sebbene sia da un po' di tempo che non porto analisi di testi su questo canale, in realtà, non ho mai smesso di analizzare canzoni. Potete trovare i miei articoli su lacasadelrap.com. Pochi giorni fa è uscito questo, in cui parlo di 2030 degli Articolo 31.
www.lacasadelrap.com/2020/05/09/articolo31-il-viru… Ci sentiamo presto, gente. Scusate per l'attesa, vi assicuro che muoio dalla voglia di fare altri video, ma purtroppo attualmente ho altre cose di cui devo occuparmi. Dietro a queste brevi parole è nascosto un mondo di pensieri, ed ognuno di questi verrà elaborato a tempo debito. Vi assicuro che tutto questo mi servirà come fonte d'ispirazione, e spero che possa esserlo anche per voi.
Restate al sicuro e tenete gli occhi aperti. Un abbraccio,
Paglia
Buongiorno gente :)
Come procede? In questi ultimi mesi sono successe davvero tante cose, e chissà quante ancora ne accadranno.
Non abbiamo idea di quali conseguenze nella nostra società porterà tutto questo. Possiamo solo limitarci a fare congetture... quindi lasceremo l'ultima sentenza al tempo che scorre.
Inizialmente speravo che questa crisi ci avrebbe reso migliori, ma l'evolversi della situazione mi ha dato torto. Non mi sorprendo: la mia era solo una speranza, e conosco bene la natura dell'essere umano. Ciò che avrebbe dovuto renderci più uniti, in realtà, ci sta solo dividendo sempre di più. L'era del globalismo sembra star finendo, e il sovranismo sta prendendo sempre più forza.
Poi, però, ho riflettuto: forse questo virus non sta rendendo migliore la "macro società"; ma sono sicuro che, nella "micro società", qualche individuo stia effettivamente imparando qualcosa.
Durante questo periodo di isolamento, in cui ho avuto molto più tempo da dedicare per me stesso, sono tante le risposte che mi sono dato, e ancora di più le domande che mi sono posto. Non ho raggiunto nessun traguardo in particolare, ma ho provato a visualizzare quale sarà il sentiero che vorrò percorrere nel mio futuro.
È da un po' che non faccio video, e di questa cosa me ne dispiace molto. Per questo canale avevo alcuni progetti (l'ultimo video, "Impara ad apprezzarti" ne era solo la genesi), ma purtroppo questa pandemia ha stravolto i miei piani. Fortunatamente, lo "stravolgimento" è solo una posticipazione, e sono sicuro del fatto che non tutto il male apparente venga per nuocere.
Questo periodo di stasi, per quanto possa apparire opprimente, incerto o sofferente, in realtà servirà davvero a qualcosa... ma solo a chi avrà le "orecchie per sentire". È un discorso lungo, ed ora non voglio starvi ad annoiare con le mie parole; ma vi prometto che, appena ne avrò modo, ne parleremo per bene.
Cosa ci sia dietro a tutto questo io, di certo, non ne ho idea; non so neanche se ci sia effettivamente qualcosa. Ciò che vi consiglio, però, è di mettere da parte qualsiasi complottismo sciocco. Nel senso: non dovete pretendere di avere le risposte ai segreti di questo mondo, ma limitatevi a farvi le giuste domande. Trattate qualsiasi risposta come un trampolino per una maggiore riflessione, non come una destinazione; e chiedetevi sempre cosa ci sia nell'ombra. Anche di questo, spero, un giorno ne avremo modo di parlare.
In ogni caso, sebbene sia da un po' di tempo che non porto analisi di testi su questo canale, in realtà, non ho mai smesso di analizzare canzoni. Potete trovare i miei articoli su lacasadelrap.com.
Pochi giorni fa è uscito questo, in cui parlo di 2030 degli Articolo 31.
www.lacasadelrap.com/2020/05/09/articolo31-il-viru…
Ci sentiamo presto, gente. Scusate per l'attesa, vi assicuro che muoio dalla voglia di fare altri video, ma purtroppo attualmente ho altre cose di cui devo occuparmi. Dietro a queste brevi parole è nascosto un mondo di pensieri, ed ognuno di questi verrà elaborato a tempo debito. Vi assicuro che tutto questo mi servirà come fonte d'ispirazione, e spero che possa esserlo anche per voi.
Restate al sicuro e tenete gli occhi aperti.
Un abbraccio,
Nicolò
5 years ago | [YT] | 19